In Gazzetta i decreti di chiusura del Tribunale e del Giudice di Pace di Cefalù.
Pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 213 del 12 settembre (supplemento ordinario n. 185) i decreti legislativi sulla revisione e nuova organizzazione dei tribunali ordinari, nonché sulle circoscrizioni giudiziarie degli uffici del Giudice di Pace.I decreti (il D.Lgs. 7 settembre 2012, n. 155 ed il D.Lgs. 7 settembre 2012, n. 156), emanati in attuazione della delega conferita con la legge per la stabilizzazione finanziaria n. 148/2011, oltre alla soppressione di circa 220 sedi distaccate di tribunale, provvedono altresì alla ridistribuzione sul territorio del personale amministrativo e dei magistrati restanti, per i quali non sono previsti né esuberi né messa in mobilità. (fonte: diritto.it)
Le sezioni distaccate di Cefalù, unitamente a quella di Corleone, confluiranno nel Tribunale di Termini Imerese, che comprenderà un territorio vastissimo costituito da ben 64 comuni tra cui anche Bagheria e Ficarazzi, che prima appartenevano a circondario del Tribunale di Palermo.
Il decreto entrerà in vigore entro un anno dalla pubblicazione in gazzetta, per dar modo agli uffici di organizzare al meglio i traslochi.
Gli Uffici del Giudice di Pace di Cefalù, Gangi e Polizzi Generosa saranno accorpati al Giudice di Pace di Termini Imerese, a meno che i Comuni interessati chiedano, entro 60 giorni dalla pubblicazione sul bollettino ufficiale, il mantenimento degli uffici accollandosi però sia le spese delle strutture che quelle del personale giudiziario.
(laltracefalu.it)