In mostra a Palermo “I Presepi delle Madonie”. Per Castelbuono Maria Mercante esporrà il presepe ricamato
Dal 10 dicembre 2019 fino al 06 gennaio 2020 sarà in esposizione presso l’info point dell’Ente Parco delle Madonie, a Palermo, via Maqueda 81 la rassegna “I Presepi delle Madonie”. Un evento a cura dell’Ente Parco delle Madonie.
Un emozionante viaggio all’insegna di una delle più antiche tradizioni cristiane, rivisitata in chiave moderna dalle sapienti mani degli artigiani locali e dei bambini delle scuole dei Comuni Madoniti che si sono impegnati in termini di riciclo, riutilizzo e recupero dei materiali più semplici.
Ad aggiungere valore alla manifestazione, in collaborazione con la Fondazione Sant’Elia, una fitta lista di appuntamenti e laboratori ludico-didattici pensati appositamente per i bambini del centro storico palermitano, al fine di far vivere lo spirito natalizio.
Tra gli espositori saranno presenti per Castelbuono, l’istituto comprensivo Francesco Minà Palumbo, la CTA fauni, Cicero Legno, azienda Fiasconaro, biscottificio Paolo Forti e Maria Mercante la quale presenterà un particolarissimo presepe ricamato.