In viaggio da San Mauro per partorire… VIDEO

Un video per documentare i disagi cui vanno incontro le donne di San Mauro Castelverde prima di raggiungere l’ospedale per partorire. A realizzarlo sono stati il sindaco di Collesano, Giovanni Battista Meli, e il vice sindaco di San Mauro Castelverde, Giovanni Nicolosi.
I due, subito dopo la manifestazione di domenica 8 marzo che si è tenuta a Cefalù, si sono dati appuntamento nella piazza di San Mauro e sotto l’occhio vigile della telecamera guidata dalle mani di Peppe Nicchitta, di madonieventilive, hanno filmato quanto accade per strada quando una donna di San Mauro deve raggiungere l’ospedale per partire. ne è venuta fuori una documentazione filmata assai interessante.

Il loro viaggio non si ferma a Cefalù. Meli e Nicolosi, in auto, passano accanto all’ospedale Giglio e si dirigono verso il nosocomio di Termini Imerese dove, una volta chiuso il centro nascite cefaludese, dovranno recarsi tutte le donne del territorio. Orologio in mano, quando sbarcano davanti al Cimino di Termini, mostrano che hanno dovuto percorrere altri trenta minuti di strada che diventano di più in giornata di traffico intenso.

Il video integrale sarà consegnato domattina all’assessore alla salute Lucia Borsellino e sarà spedito al ministro Beatrice Lorenzin.

Quello che i lettori possono vedere è una sintesi di 23 minuti.

Fonte: www.cefalunews.net

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x