Inaugurato il padiglione dedicato a Ninni Vaccarella al Museo Targa Florio
Pizzuto: “Tributo doveroso ad uno dei principali ambasciatori delle Madonie nel mondo.
Il Presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto e lo storico pilota siciliano Ninni Vaccarella hanno inaugurato il padiglione “Vaccarella” presso il museo motoristico della Targa Florio a Termini Imerese. Il nuovo spazio, come si comprende facilmente dal nome, sarà interamente dedicato alle straordinarie avventure sportive del celebre “Preside Volante”.
Alla cerimonia erano presenti tanti appassionati di motorismo e tanti piloti, oltre al sindaco Toto’ Burrafato, al direttore del museo Nuccio Salemi e l’ex sindaco Pravatà, promotore dell’iniziativa. “Si tratta di un doveroso tributo a Ninni Vaccarella – ha detto Pizzuto – che con le sue vittorie ha portato la Sicilia e le Madonie nel mondo. Ninni Vaccarella si può considerare a pieno titolo un vero e proprio ambasciatore del nostro territorio”.
Al termine della cerimonia Vaccarella ha autografato il murales dedicato alla indimenticabile vittoria della Targa Florio con la Ferrari P300 che rimarrà esposto nelle sale del museo termitano.
(Nella foto Ninni Vaccarella con il presidente del Parco Angelo Pizzuto e il sindaco di Termini Imerese Totò Burrafato).