Inizia con una vittoria la stagione dell’Ypsi in Prima divisione femminile
Coppa IDF, Trofeo Pierino Conti, girone B, giornata 1 YPSIVOLLEY vs KEPHA 2.0 VILLA MELOGRANI: 3-0 (25-14, 25-19, 25-15)
Partita non bellissima, tra due formazioni che ancora in questa fase della stagione, e per motivi diversi, sono due cantieri aperti;
da una parte le normanne con una squadra piena di giovanissime, scelta molto coraggiosa e da apprezzare, che darà i suoi frutti nel lungo periodo, e dall’altra parte della rete l’Ypsi alle prese con una stagione difficile a causa di forfait dell’ultimo minuto e una rosa limitata nel numero.
Partita controllata fin dall’inizio dalle Ypsine che seppur non mostrando un gioco brillante mettono in campo la propria solidità difensiva e riescono senza troppe difficoltà a staccare nel punteggio le avversarie e vincere i primi due parziali.
La terza frazione di gioco vede una timida reazione delle ospiti e un contemporaneo calo di concentrazione dell’Ypsi, che però riprende in mano la gara e la conduce fino alla vittoria finale.
Ottima prova del libero Cascio, solida e concreta in difesa, insieme a Mammano e Mazzola; perfetta la regia del capitano Mitra che dirige le operazioni con sicurezza e maturità.
Buona prova anche di Cammarata, devastante come sempre sopratutto al servizio, e dei centrali Castiglia e Prestianni.
Ottimi tre punti in vista della seconda giornata dove il Castelbuono affronterà la fortissima Salusport di Petralia.
YPSI: 2 Prestianni, 3 Gugliuzza, 4 Cammarata, 7 Mazzola, 8 Cicero, 9 Mitra (K), 10 Mammano, 11 Castiglia, 19 Munfuletto, 46 Mammano, 99 Cicero, 6 Cascio (L)
All. Mitra
KEPHA: 2 Allegra, 4 Calabrese, 9 Curcio, 10 Di Cristina (K), 13 Lupo, 15 Rosponi, 26 Cefalù, 28 Liberto, 40 Catalano, 42 Cirincione, 41 Ait Hammous (L)
1°all. Porretta, 2°all. Ilardo
ARBITRO DELLA GARA: Li Volsi Filippo