Inizio d’anno eccellente per la Pol.castelbuonese – Ypsivolley: scrosciante vittoria esterna a trabia per 3-0
Il 2015 non poteva iniziare nel migliore dei modi per la Castelbuonese-YpsiVolley Sicily by car che grazie alle “solite” Under 16 sbancano anche la palestra di Trabia con un sonoro 3 a 0.
Le ragazze guidate in panchina dal duo Cascio-Mitra devono fare a meno di Mammano Roberta indisponibile e schierano come libero Cascio che ritorna nel suo ruolo naturale, alla regia il capitano Cammarata, ali Schicchi e Scialabba, opposto mazzola, centrali Leonarda e Mammano Giorgia, pronte ad entrare e dare il loro contributo Munfuletto, Prestianni e Di Gangi.
La partita è un vero e proprio monologo delle Ypsine che grazie a una superiorità al servizio, in attacco e in difesa non lasciano che le briciole alle ragazze di Trabia e si portano al secondo posto in classifica nel girone Bianco, al primo posto la Biagio Sabatino di Petralia però con una partita in più delle ragazze di Castelbuono.
L’attenzione adesso è tutta sulla serie D di Mister Provenza che sabato è chiamata a far bene e portare punti a casa in una sfida salvezza contro le Frecce Azzurre di Palermo, un appuntamento assolutamente da non mancare per gli Ypsini che devono mettere alle spalle un inizio di campionato complicato e deludente.
Domenica inoltre iniziano il campionato la Terza divisione Femminile e la Prima Divisione Maschile, un esordio assoluto e inedito per le Ypsine che affronteranno la Mauro Sport di Palermo, mentre i ragazzi dovranno confermare le buone impressioni viste in coppa nonostante le sconfitte contro la Gelatone di Palermo, in attesa del mercato che porterà sembra due nuovi acquisti di valore.