Intense piogge nelle Madonie, morto un giovane forse a causa di un fulmine a Polizzi Generosa
Questo fine estate madonita anticipa sempre di più il vicino autunno, con abbondanti precipitazioni che si sono attestate da 30 a 40 mm (90 mm a Polizzi Generosa) in pochissime ore.
I fenomeni ricordano anche quanto accadde la scorsa estate con fenomeni intensi ed ininterrotti a partire dalla seconda decade di agosto, che rovinarono parecchie giornate di mare, ma salvarono le riserve d’acqua e le nostre docce. Nel comprensorio castelbuonese diversi sono stati gli interventi di assistenza ai cittadini in difficoltà ad opera dei volontari AVY Castelbuono.
Tuttavia, i fenomeni intensi potrebbero essere anche stati la causa di una tragedia avvenuta a Polizzi Generosa dove un operaio di 38 anni addetto alla raccolta dei rifiuti è stato trovato privo di vita e si sospetta che sia stato colpito da un fulmine che dovrebbe essere caduto presso l’isola ecologica presso la quale lavorava.
L’ipotesi è comunque al vaglio delle autorità e il mezzo in cui è stato trovato l’operaio è stato sequestrato per i relativi accertamenti.
Ricordiamo infatti la tragica notizia di qualche tempo fa in cui un operaio di Collesano si supponeva inizialmente deceduto per via di una puntura di un calabrone mentre, successivamente, la causa della morte è stata individuata in un infarto.
Caricamento articoli correlati...