Intervento del MoVimento 5 Stelle Castelbuono a Termini Imerese con Giancarlo Cancelleri

Cari amici e concittadini Castelbuonesi e non! Nei giorni di sabato e domenica il vostro Grillo Castelbuonese insieme ad alcuni ragazzi del MoVimento 5 Stelle Castelbuono, abbiamo avuto la possibilità di occuparci (nel nostro piccolo), nonché, abbiamo avuto la possibilità di vedere con i nostri occhi, ciò che nei giorni precedenti è accaduto nelle “nostre” Madonie! Difatti sabato 29 insieme ad un nostro “particolare amico” che ci ha chiesto di poter visitare le zone colpite dagli incendi, facendogli da guida. Questo nostro amico è Giancarlo Cancelleri, si proprio lui! Il Candidato alla Presidenza della Regione Sicilia del MoVimento 5 Stelle!  Che avendo visto solo attraverso la tv ed internet le immagini ed i video, ha voluto constatare direttamente i danni che hanno subito  “i nostri” boschi, i “nostri” animali, le “nostre” terre!

Per quanto riguarda la cronaca della giornata, vi rimando all’articolo che ho scritto per il giornale “Supra U Ponti” che uscirà giorno 5 Ottobre! Ma posso solo dirvi, che tutti siamo rimasti molto colpiti, perché un conto è vedere le immagini in tv ed un’altro è vedere con i propri occhi! Anche Giancarlo ovviamente è rimasto molto colpito, ma anche soprattutto dalle zone che abbiamo attraversato, dalla loro bellezza, dalla varietà di alberi e piante! Durante il tragitto abbiamo discusso, convenendo, su quali idee e progetti si possono pensare per valorizzare queste zone! Tra l’altro nel video in fondo potete ascoltare le parole del Candidato Consigliere del MoVimento 5 Stelle di Palermo Francesco Lupo , che ha condotto in prima persona uno studio insieme al MoVimento incontrando molti rappresentanti degli operatori forestali di Palermo e provincia per discutere su quali sono le loro proposte e soluzioni! Vi consiglio di vederlo perché vengono dette cose che normalmente in giro non si sentono!

Ed è proprio nella giornata di ieri che il sottoscritto assieme ad un’altro attivista castelbuonese del MoVimento 5 Stelle Castelbuono (Michele Di Galbo) abbiamo partecipato all’incontro pubblico del MoVimento 5 Stelle di Termini Imerese con Giancarlo Cancelleri ed alcuni dei candidati consiglieri! Incontro, in cui abbiamo parlato del programma del MoVimento, scritto non solo dagli attivisti attraverso la piattaforma “Liquid Feedback “, ma anche da persone comuni che hanno incontrato di persona Giancarlo e sono stati ascoltati e presi veramente in considerazione da Giancarlo stesso!

Programma che adesso potete trovare anche tra le “Pubblicazioni ” sul mio blog (nella barra laterale).

Durante l’incontro, abbiamo affermato che la nostra è l’unica lista certificata, composta da persone con la fedina penale pulita! Diversamente da moltissimi altri candidati delle altre liste (a questo link troverete la nota fornita dall’Avv.Fasano su facebook, in cui potete trovare una lista di circa 100 parlamentari indagati! )

Inoltre pure il sottoscritto ha deciso di intervenire per portare la testimonianza degli attivisti di Castelbuono, e per raccontare ciò che abbiamo visto insieme a Giancarlo percorrendo da Cefalù fino a Castelbuono lo scempio degli incendi! Oltre che, “en passant”, abbiamo affrontato l’argomento dei rifiuti a Castelbuono, ove Giancarlo ha visto di persona che la raccolta differenziata da noi si fa anche grazie all’utilizzo degli asinelli!

Con l’occasione ho fatto presente “il cambiamento di rotta” della nuova amministrazione con la reintroduzione dei cassonetti in periferia, cosa che ci allontana dalla “Strategia Rifiuti Zero”, che è anche uno dei punti fondamentali del MoVimento 5 Stelle !
Grazie all’incontro di ieri abbiamo fatto “rete” con gli altri gruppi del palermitano e vi informo che domenica 7 ottobre ci incontreremo a Cefalù con il pubblico insieme al Candidato al Consiglio Regionale Salvatore Siragusa  di Bagheria!
Vorrei precisare che il nostro attivismo, contrariamente da quello che qualcuno sta pensando, non nasce dalla sete di voler far politica così come la si intende oggi! Ma dalla voglia di cambiare le cose che non vanno attorno a noi! Noi facciamo solo opera di divulgazione delle idee del MoVimento 5 Stelle! Per noi non è campagna elettorale fine a se stessa! Ma solo voglia di metterci la faccia, di dare il proprio contributo, perché solo così si possono cambiare le cose, non di certo aspettando che siano gli altri a cambiare le cose! Come sta facendo Giancarlo Cancelleri che è solo il nostro portavoce, che tutti noi abbiamo scelto! Perché come dice Beppe Grillo:
“Chi grida “Forza Grillo!”, come una volta si gridava “Viva Zapata o Pancho Villa” non ha capito che è lui e solo lui l’artefice di un possibile cambiamento. Non deve votare per il MoVimento 5 Stelle, ma per sé stesso e se non rischierà nulla, se farà il guardone della politica nell’attesa di un nuovo vincitore, l’Italia rimarrà il Paese pietrificato degli ultimi 150 anni. E lui, come cittadino, non conterà mai uno, ma zero, il numero che contraddistingue chi resta alla finestra, chi non si impegna per la società in cui vive.”

Io non voglio più fare il guardone della politica e non voglio più dare mandato a chi poi se ne approfitta per fare solo i propri o gli interessi di pochi! Io voglio che si facciano gli interessi di tutti, indistintamente! So che per voi è difficile da credere, ma questo è il pensiero di tutti quelli che credono nel MoVimento 5 Stelle!


“Noi siamo Italiani! Noi siamo cittadini! Noi siamo il MoVimento 5 Stelle!”

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x