Kart: il pilota castelbuonese Vincenzo Campo trionfa allo storico Gran Premio di Alcamo
Ancora successi per i piloti castelbuonesi: Vincenzo Campo trionfa al “13° GRAN PREMIO KARTING CITTA’ ALCAMO – MEMORIAL PIRRONE” nella categoria 100cc Under.
Campo ha gareggiato per il team di Termini Imerese ANTONELLO KART, uno dei migliori team della storia del karting siciliano con successi di classe e assoluti in tutte lei categorie, dalla 60cc alla categoria più difficile come la 125cc.
Campo, dopo le difficili prove del sabato a seguito del set up non ottimale, riesce la domenica a conquistare la pole position di classe. In gara però è costretto a cedere diverse posizioni a causa di una partenza non perfetta. Con grande esperienza riesce a compiere una bella rimonta e conquistare il meritato successo al foto-finisch.
E’ stato un successo molto importante visto che vincere qui ad Alcamo non è mai facile. E’ necessaria grande esperienza e preparazione tecnica e mentale.
La gara è difficile a causa dell’asfalto scivoloso, ma sono felice perchè ad Alcamo nelle 13 edizioni hanno sempre vinto alcuni tra i migliori piloti siciliani.
Campo ha inoltre voluto ringraziare pubblicamente i ragazzi del team “Antonello Kart” e soprattutto il preparatore Antonello Aglieri Rinella che ha messo a punto il motore e lo ha sempre supportato moralmente per tutto il week-end.