Karting: Vincenzo Campo al Mondiale 100cc Legend “International Cup 2023” si piazza al 7º posto nella sua categoria

Il talentuoso pilota di karting di Castelbuono, Vincenzo Campo, ha partecipato alla gara dell’International Legend Cup 2023, tenutasi sulla pista del South Garda Karting – Lonato (BS). Nonostante le sfide che ha dovuto affrontare lungo il percorso, è riuscito a concludere la competizione al settimo posto nella sua categoria, aggiudicandosi anche il terzo posto tra i piloti italiani al traguardo, classificandosi 11º assoluto.

La sfida è iniziata il sabato con una prestazione di qualifica che lo ha posizionato al nono posto (13º assoluto). Dopo aver affrontato tre manches di qualificazione, purtroppo, la fortuna non è stata dalla sua parte, e si è ritrovato a partire dalla diciottesima posizione assoluta nella griglia di partenza.

Durante la gara, nonostante i suoi sforzi, Vincenzo Campo non è riuscito a recuperare posizioni a causa di un problema di passo. Alla fine, nonostante le difficoltà, è riuscito a concludere al 11º posto assoluto, ma ha ottenuto il settimo posto nella sua categoria, che comprende piloti con un’età compresa tra i 15 e i 40 anni.

Campo ha condiviso la sua delusione tramite i suoi canali social, ma ha anche espresso la sua gratitudine al team Maccaferri Racing per il loro prezioso supporto tecnico e assistenza durante l’evento.

Attualmente, Vincenzo Campo sta già pensando alla prossima sfida, la gara nazionale tedesca che si terrà sulla pista di Kerpen a ottobre. Questo evento rappresenterà un’opportunità per prepararsi alla stagione 2024, durante la quale ha in programma di partecipare al campionato tedesco ADAC, mettendosi alla prova contro i migliori piloti tedeschi e del nord Europa.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x