La Castelbuonese frena la corsa della capolista Ciminna

Non sarà riuscita nell’impresa di vincere e balzare da sola in vetta alla classifica ma la Castelbuonese di Pasquale Papa può sicuramente sorridere per quello che ha tutta l’aria di essere un punto guadagnato nel big match della settima giornata contro la capolista Ciminna, una gara in cui gli ospiti hanno ampiamente dimostrato di meritare il primo posto in classifica.
Il primo tempo è piuttosto equilibrato ma il Ciminna avrebbe un’occasione d’oro per portarsi in vantaggio al 28’quando l’arbitro assegna agli ospiti un calcio di rigore per un fallo di Terzo che  strattona in area Pollaci.
Dal dischetto si presenta Paladino che però colpisce il palo. Dal canto loro i padroni di casa si fanno vedere un paio di volte in area avversaria con Città che però non centra lo specchio della porta. Nella ripresa il Ciminna attacca a testa bassa alla ricerca dei tre punti e sfiora il vantaggio in diverse occasioni.
Al 49’ D’Oca si libera del suo diretto marcatore ma calcia alto. Qualche minuto più tardi è Montalto a divorarsi una ghiotta palla-gol da ottima posizione e al 64’ è la traversa a dire di no ad una sventola di Castellini.
All’81’ la Castelbuonese rimane in dieci per la seconda ammonizione comminata dal direttore di gara ai danni di Terzo eppure, paradossalmente, in inferiorità numerica i padroni di casa creano due ottime occasioni da gol prima con Antista che, servito magnificamente da una grande intuizione di Chiappara, calcia a alto e poi proprio allo scadere con un tuffo di Capizzi che non centra lo specchio della porta.

TABELLINO
Castelbuonese-Ciminna: 0-0

Castelbuonese: Occorso-Zafonte-Mazzola (67’Conoscenti)-Corradino (62’Cusimano.M)-Cangelosi-Terzo-Chiappara-Capizzi-Antista-Città (55’Marraffa)-Bondì.

Ciminna: Battaglia-Ferrara-D’Alessandro (76’Sansone)-Amato-Bondì-Paladino-Guagenti (91’Cusimano.G)-Castellini-Montalto (68’Giuliana)-Pollaci-D’Oca

Arbitro: Ramondino di Palermo

Ammoniti: Terzo-Corradino-Mazzola-Castellini-Antista

Espulsi: Terzo per doppia ammonizione

(madonielive – Rosario Cusimano)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x