La Castelbuonese non si ferma più. Con la Termitana decide Città
Importantissimo successo casalingo della Castelbuonese che, nel nono turno del campionato di Prima Categoria, ha sconfitto per 1-0 la Termitana in una gara ricca di emozioni.
La prima frazione è piuttosto equilibrata con gli ospiti che, a dispetto della posizione di classifica, tengono abbastanza bene il campo. La prima situazione degna di nota al 25’con Città che calcia da pochi passi costringendo ad una prodezza il portiere Nasca che di piede riesce a neutralizzare la minaccia.
Al 41’ la Termitana esce dal guscio e Todaro colpisce il palo esterno con un colpo di testa che lascia col fiato sospeso i numerosi tifosi presenti sugli spalti. Due minuti più tardi l’episodio che potrebbe cambiare la gara.
L’arbitro assegna un dubbio calcio di rigore alla Castelbuonese per un fallo del portiere ospite ai danni di Capizzi. Dal dischetto si presenta Chiappara che però si fa intercettare il tiro dall’estremo difensore ospite. Si va così negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Il secondo tempo è un autentico assedio dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio al 56’ con un colpo di testa da due passi di Zafonte che finisce di poco alto sopra la traversa. Qualche minuto più tardi è Capizzi a non centrare il bersaglio sempre di testa.
Gli ospiti si difendono con ordine fino al minuto 82 quando Antista vince un contrasto sulla destra, entra in area di rigore e serve dietro per Chiappara che arriva a rimorchio al centro dell’area di rigore. Tutti si aspettano la conclusione a rete del trequartista palermitano che invece scarica a sinistra per Città che allarga il piattone sinistro e fa esplodere di gioia il pubblico di casa. È la rete della vittoria che consente ai granata di raggiungere in classifica l’Acquadolcese al secondo posto alle spalle della capolista Ciminna.
TABELLINO
Castelbuonese-Termitana: 1-0
Castelbuonese: Cicero-Zafonte-Mazzola-Corradino(77’De Lisi)-Cangelosi-Terzo-Cusimano(65’Bondì) Capizzi-Antista-Città-Chiappara(85’Felice) All. Papa
Termitana: Nasca-Terrana(83’Costanzo)-Fortunato(69’Scalia)-Abbate-Valeriano-Alfano-Marino-Bisaccia-Todaro-Catalano-Battaglia. All. Lucia
Arbitro:La Rosadi Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 82’ Città
Ammoniti: Capizzi-Cangelosi-De Lisi-Fortunato-Marino-Bisaccia-Nasca
(Madonielive – Rosario Cusimano)