La Castelbuonese supera l’Acquadolcese e vola in vetta

La Castelbuonese supera l’Acquadolcese e vola in vetta

Un uno-due terrificante, nel giro di un paio di minuti a fine primo tempo.

 

E’ bastato alla Castelbuonese per avere ragione, senza neanche troppe difficoltà, dell’Acquadolcese terza della classe.
Il primo tempo è un monologo dei granata da subito padroni del campo e pericolosi già al 23’ con una gran botta dalla distanza di Terzo ben neutralizzata dall’ottimo portiere ospite. Dieci minuti più tardi è sempre l’estremo difensore dell’Acquadolcese a rendersi protagonista di un intervento prodigioso su un tiro a giro di Capitan Città destinato all’incrocio dei pali. Il gol è nell’aria ed arriva puntuale al 41’ con il giovane Graffagnino che da dentro l’area lascia partire una conclusione velenosa che termina in fondo al sacco. Neanche il tempo di un caffè e D’Oca realizza di testa da due passi il raddoppio che manda le due squadre negli spogliatoi sul parziale di 2-0.

 

Nella ripresa l’Acquadolcese è più intraprendente e rischia di riaprire il match in due occasioni.

 

La prima al 32’ con Liprino che calcia a botta sicura costringendo Occorso ad un autentico miracolo, la seconda con una conclusione da ottima posizione di Scorza che finisce sul fondo. Sul finire del match c’è anche il tempo per un palo del bomber Antista al termine di una bella azione di contropiede.

 

Con questo successo, complice anche il passo del Casteldaccia contro i Rangers, l’undici di Mister Vassallo vola in testa in solitaria, a +1 sulla seconda e con una gara da recuperare. La strada versola Promozione è oramai tutta in discesa!!

 

Castelbuonese-Acquadolcese 2-0

 

Tabellino:

 

Castelbuonese: Occorso-Zafonte-Capizzi (86’Mazzola)-Castellini -Giordano-Terzo-Arena-Graffagnino.P(86’Bondì)- Città(82’Corradino) -D’Oca-Antista. All. Vassallo

 

Acquadolcese: Scolaro-Nastasi(60’Miceli)-Caruso-Nocifora-Patti-Siracusa-Di Marco (53’Barbera) -Gugliotta-Liprino-Ridolfo-Scorza. All. Serraino

 

Arbitro: Filippo Tilaro di Enna

 

Marcatori: 42’Graffagnino, 44’D’Oca

 

Ammoniti: Liprino

 

(madonielive- Rosario Cusimano)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x