La compagnia teatrale “I Frastornati” entra a far parte della UILT, Unione Italiana Libero Teatro
L’Unione Italiana Libero Teatro promuove la crescita culturale ed artistica delle Compagnie Teatrale Amatoriali operanti su territorio nazionale. Ad oggi risultano affiliati in tutta Italia circa 900 Compagnie che rappresentano tutte le regioni, per oltre 14.000 tesserati. La UILT è associata alla A.I.T.A. (Association Internationale du Théâtre Amateur) e al C.I.F.T.A. (Comité International des Fédérations Théâtrales Amateurs de culture latine) che contribuiscono ad incentivare e coordinare l’attività delle federazioni sparse in tutto il mondo.
L’iscrizione alla UILT costituisce per la nostra Associazione un traguardo importante, voluto e perseguito da tutto l’esecutivo. Da questo momento la Compagnia Teatrale i Frastornati, pur rimanendo un gruppo a conduzione amatoriale, si apre al confronto con realtà di rilievo nazionale. Nuovi importanti contatti, nuove sfide, nuovi palcoscenici ci attendono.
Questa “unione” è motivo di orgoglio e spinta a lavorare di più e meglio, con la passione di sempre. Un ringraziamento particolare va al Presidente regionale UILT, Lillo Ciotta, per la sua grande umanità e disponibilità.