La comunità religiosa ha festeggiato ieri i 100 anni di Padre Antonino Di Giorgi


La comunità religiosa di Castelbuono ha festeggiato ieri i 100 anni di Padre Antonino Di Giorgi, per 40 anni parroco ed arciprete della Madrice Nuova.
Nel corso della solenne celebrazione, il Vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante, affiancato dal vescovo Castelbuonese Domenico Mogavero, dai parroci e da tutto il clero locale, ha ricordato i momenti salienti della vita religiosa di Padre Antonino.
Una vita dedicata alla comunità castelbuonese, fin da quando giovane sacerdote nel 1945, fu per 25 anni cappellano della chiesa di Sant’Anna per poi assumere l’incarico di parroco e poi di arciprete della madrice Nuova.
Alla celebrazione è intervenuto il sindaco di Castelbuono Mario Cicero che ha ricordato la costante presenza di Padre Antonino anche nella vita sociale della città e la sua immensa generosità verso i più bisognosi ancora oggi al centro della sua esistenza.
Ne è testimonianza la sua volontà di destinare ai poveri della Caritas locale una donazione di 1000 euro elargita per il tramite del suo Amministratore Avv. Tommaso Raimondo.
La festa in onore di Padre Antonino si è conclusa con un rinfresco nei locali parrocchiali.
Caricamento articoli correlati...