La lettera di un addetto alla raccolta in merito al mancato inserimento all’O.d.G del Consiglio Comunale del punto riguardante il futuro dei lavoratori delle cooperative
Pubblichiamo di seguito la lettera ricevuta dal sig. Cristian Cuccia, addetto alla raccolta dei rifiuti, in merito al mancato inserimento all’O.d.G del prossimo Consiglio Comunale del punto riguardante l’inquadramento dei lavoratori delle cooperative.
Salve sono un lavoratore delle cooperative che si occupano del servizio di spazzamento, raccolta e smaltimento rifiuti a Castelbuono, ritengo di poter parlare a nome di tutti i lavoratori i quali con nutrita speranza aspettavamo il prossimo Consiglio Comunale per capire la volontà politica nei nostri riguardi, proprio perché le speranze di poter essere contrattualizzati dipendono dalla politica locale. Vorrei capire come mai si è indetto il Consiglio Comunale senza l’inserimento all’ordine del giorno della nostra situazione, così come si era promesso nella scorsa seduta.
Intanto si avvicina la fine del 2018 e del futuro di noi lavoratori non si parla forse non interessa alla politica ma a noi interessa capire di che “morte dobbiamo morire” anche perché abbiamo famiglia, figli e tasse da pagare, penso che la nostra categoria abbia subito troppe ingiustizie negli anni, ma con la dignità che ci contraddistingue continuiamo a mantenere Castelbuono pulita anche se qualcuno spererebbe che da parte nostra sopraggiunga un blocco del servizio. Ci dispiace dare questa brutta notizia ma a giochi di potere noi non ci stiamo. Benché ad oggi non c’è stato pagato lo stipendio di ottobre noi continueremo a lavorare perché la cittadinanza non si merita il disservizio perché la gente paga le tasse per il servizio rsu e non sarebbe giusto nei confronti della nostra cittadinanza. Chiedo alla nostra Amministrazione il perché di tanto disinteresse nei nostri confronti.
Cristian Cuccia