La messa celebrata dal Vescovo Marciante nel Monastero “S. Maria degli Angeli” delle Sorelle Povere di Castelbuono
Nella serata di ieri sera sabato 2 febbraio, Festa della Presentazione al Tempio, il Vescovo Giuseppe, ha celebrato la Santa Messa nel Monastero “S. Maria degli Angeli” delle Sorelle Povere in Castelbuono. Presenti anche alcune Figlie della Croce, i Padri Giuseppini del Murialdo e alcuni eremiti che vivono in Diocesi. Un anticipo della celebrazione per la Festa della Vita consacrata che si terrà domenica 10 febbraio nel Santuario di Maria Santissima di Gibilmanna.
“Non è vero – così nell’omelia del Vescovo – che la vita consacrata – come si sente dire in genere – è in crisi, forse alcuni modelli. Stanno sorgendo nuove espressioni di vita consacrata. La vita consacrata è in movimento! Siamo impegnati a pregare perché gli antichi modelli riprendano attualità adattandosi certamente alle circostanze moderne, ma preghiamo anche perché sorgano nuove espressioni. Spesso siamo sensibili alle vocazioni alla vita sacerdotale, ma dimentichiamo di pregare per la vita consacrata”.
Al termine della celebrazione, l’Abbadessa Madre Maria Francesca Adrignolo ha voluto ringraziare il Signore per il dono della vita consacrata; gli ha fatto eco P. Antonio Raimondi ofm capp, Responsabile per la vita consacrata, ha ricordato la ricchezza della vita comunitaria, la bellezza di riscoprirsi ogni giorno fratelli.