La Polisportiva Castelbuonese conquista il derby. Il video della rete di Iannolino
In un Failla gremito in ogni ordine di posto, oltre 2000 infatti le presenze, la polisportiva castelbuonese ha battuto nella stracittadina l’asd castelbuono per 1-0. La gara che era stata sospesa il 10 novembre per impraticabilità di campo, è stata combattuta fino all’ultimo ed ha regalato un grande spettacolo sugli spalti con le tifoserie che hanno dato vita a due grandi coreografie.
Il primo tempo è stato principalmente di marca granata che in più di un’occasione ha cercato la via del gol senza però impensierire il portiere ospite, mentre l’asd provava a reagire in contropiede. Non ci sono da segnalare però grandi occasioni. Secondo tempo più scintillante con ancora la formazione granata a spingere più degli avversari, ma al 20° un episodio dubbio in area fa gridare al rigore l’asd ma l’arbitro ammonisce Falanga per simulazione.
Poco dopo un fallo subito da Marandano crea un parapiglia tra i giocatori e a rimetterne le spese è Sardina che viene espulso. La polisportiva castelbuonese forte della superiorità numerica spinge forte alla ricerca del gol e lo trova al 35° con Iannolino sugli sviluppi di un calcio d’angolo facendo esplodere letteralmente la curva dei sostenitori granata. Dopo il gol si aspetta la reazione dei biancorossi ma è ancora la formazione granata ad andare vicinissima al gol, prima con Arena e poi con Lo Coco, prima del fischio finale che fa urlare di gioia il pubblico di fede granata.
Al termine della partita grandi festeggiamenti da parte dei tifosi per i granata che adesso avranno un match importantissimo domenica ancora al Failla contro il Taormina, per uno scontro diretto che potrebbe essere decisivo ai fini del campionato.
Saro Mazzola