La Polisportiva Castelbuonese pareggia a Milazzo e mantiene la vetta

La Polisportiva Castelbuonese pareggia a Milazzo e mantiene la vetta

In una giornata estiva e con numerosi tifosi al seguito, la Polisportiva Castelbuonese esce indenne dal “Grotta di Polifemo” e mantiene la vetta. La partita ha visto due squadre che hanno lottato fino alla fine per conquistare i 3 punti e il risultato finale di 1-1 rispecchia l’andamento della gara. La partita: il Città di Milazzo parte forte e già al 15′ si porta in vantaggio con Romeo che grazie ad un rimpallo fortunoso in area trafigge Romano portando in vantaggio i suoi. La Castelbuonese in difficoltà subisce il forcing del Milazzo che al 19′ sfiora il raddoppio con D’angelo ma l’ottimo Romano respinge.

 

Nel momento migliore del Milazzo però la Polisportiva Castelbuonese trova il pareggio con un bel colpo di testa di Li Castri sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nonostante la rete subita il Milazzo non si perde d’animo e cerca il vantaggio, ma ancora una volta Romano respinge un tiro di Bartuccio e si chiude cosi il primo tempo. Nella ripresa, nonostante diversi ammoniti, la formazione di mister Vitale non si perde d’animo e comincia a macinare gioco, creando diversi pericoli al Milazzo, prima con Ata con un tiro fuori e poi con Lo Coco con un colpo di testa alto. Non visto un rigore per la Polisportiva Castelbuonese su Dicara che in precedenza era subentrato ad Arena,ed è lo stesso che nell’ultima buona azione della Castelbuonese sbaglia clamorosamente, mandando alto un colpo di testa da posizione favorevole. Finisce dunque 1-1 lo scontro d’alta classifica tra Città di Milazzo e Polisportiva Castelbuonese, un buon pareggio che fà ben sperare la formazione madonita in vista dell’attesissimo derby di domenica 10.

 

Ecco il tabellino del match: Città di Milazzo-Polisportiva Castelbuonese 1-1 CITTA’ DI MILAZZO: Bucca; Salmeri (65′ Iovine), Fleri; Rizzo, Addamo, Parisi; Bartuccio (79′ Zerbo), D’Angelo, Romeo, Maisano, Hien (76′ Torre). A disposizione: Catalfamo, Giglio D., Lena, Miroddi. All. Accetta. CASTELBUONESE: Romano; Lisciandro (55′ Cavaretta), Giglio S.; Licastri, Iannolino, Restivo; Arena (73′ Di Cara) Lipari, Antista (60′ Buchashivili), Lo Coco, Megna. A disposizione: Occorso, Cardovino, Cicero, Città. All. Vitale. Reti: 15′ Romeo, 21′ Licastri Arbitro: Selmi di Acireale (assistenti: Perricone di Catania e Pantò di Siracusa). Note: ammoniti Giglio S., Licastri, Antista, Megna. Spettatori 450 circa di cui un centinaio provenienti da Castelbuono.

 

John Piraino

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x