Laboratori di teatro creativo a Spazioscena

L’Associazione culturale Spazioscena attiverà, per la stagione 2017/18, due laboratori di teatro creativo dal titolo “Legami”, uno per ragazzi dai 15 anni in su ed uno per adulti, entrambi condotti da Annamaria Guzzio.

Per chi non conoscesse di cosa si tratta ci saranno degli incontri di prova non vincolanti e aperti a tutti, anche a chi non ha alcuna esperienza pregressa.

Il teatro creativo è un’attività di gruppo in cui le tecniche teatrali di base vengono praticate al fine di raggiungere e mantenere il benessere personale, incrementare la propria capacità di relazione armonica con Se stesso, l’Altro, l’Ambiente.

Attraverso giochi ed esercizi di laboratorio teatrale si snoda un percorso di autoconoscenza attraverso cui scoprire e potenziare le proprie risorse espressive e comunicative.

Il fulcro dell’intero percorso laboratoriale sarà la RELAZIONE, la relazione con se stessi, la relazione con l’Altro, la relazione con tutto ciò che ci circonda.

Il primo incontro di prova sarà DOMENICA 3 SETTEMBRE dalle 17 alle 19, mentre il secondo sarà DOMENICA 24 SETTEMBRE dalle 17 alle 19 e si svolgeranno presso i locali dell’associazione, in Via Vittorio Emanuele 91 a Castelbuono (PA).

Gli incontri di prova sono gratuiti, si consiglia un abbigliamento comodo.

I percorsi inizieranno nel mese di ottobre 2017.

Annamaria Guzzio
Art-theatre-counselor, insegnante di Teatroterapia, autrice di testi teatrali e regista, presidente e direttore artistico dell’Associazione Culturale Spazioscena di Castelbuono (Pa), si forma presso l’Accademia di Artiterapie Espressive, Teatro Integrato Internazionale di Roma, dopo un’esperienza trentennale nell’ambito del teatro educativo e sociale. Vincitrice nel 2001 del premio FIDAPA “Corallo rosso” e nel 2004 del premio “Pirandello nel cuore”, conduce gruppi di ricerca nel campo della comunicazione ed espressività verbale e non verbale, indirizzando la sua personale attività nel campo del Teatro Creativo come mezzo di benessere personale, gestione armonica delle emozioni e conseguimento dell’equilibrio mente-corpo. Insegna Teatroterapia e metodo Hansen presso l’Istituto Teatrale Europeo di Roma; è responsabile del Corso di Formazione in Art-theatre-counselor dell’Istituto Teatrale Europeo di Roma, sede di Palermo. E’ presidente di consulta per le Artiterapie presso l’Ente di Alta Formazione A.N.A.S.Italia. Insegna nel Master di Danzamovimentoterapia dei processi evolutivi corporei dell’Associazione Ardeidae di Palermo. È socia dell’Associazione Ecocounseling di Palermo.

Per prenotazioni o informazioni rivolgersi ad Annamaria Guzzio in orari pomeridiani e serali:
associazionespazioscena@gmail.com
cell. 320 81 62 798

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x