L’allenatore del Sinagra Calcio: “Castelbuonese? Senza parole”
In una lunga intervista rilasciata al quotidiano sportivo 98zero.com, l’allenatore Ioppolo del Sinagra Calcio esterna profonde critiche sulla trasferta della propria squadra a Castelbuono.
Di seguito lo stralcio dell’intervista:
Non possiamo non spendere qualche parola sulla questione relativa alla Castelbuonese che ha riguardato voi, la Mamertina e qualche altra squadra. Che idea ti sei fatto della vicenda e cosa è successo al Sinagra nella trasferta di Castelbuono?
«Devo essere sincero, noi non siamo stati assolutamente toccati da nessuno. Il clima non era ospitale e qualche parola potevano anche risparmiarsela, questo sì. Il loro atteggiamento era davvero negativo, credo ne abbiano risentito anche gli arbitri, visto che dopo 20′ avevamo già cinque ammoniti senza aver fatto alcun fallo brutto. Le botte in campo le abbiamo solo prese, non siamo stati tutelati. Il loro allenatore prima della partita mi ha parlato della brutta accoglienza che avevamo riservato loro all’andata, una cosa non vera. Con nessun’altra squadra del girone abbiamo avuto problemi e poi a Sinagra fuori dal campo l’ospitalità è sacra. Siamo andati a giocare la nostra onesta partita, con dieci juniores in distinta e due classe 1998, ma la gara non è mai iniziata davvero. Ho sentito e letto le dichiarazioni da parte dei tesserati della Mamertina e onestamente sono senza parole, non so spiegarmi una situazione del genere. Quello che penso è che né io né il capitano della Mamertina Francesco Drago siamo pazzi. La verità, però, è che nessuno ha scritto o detto niente, commissari di campo, arbitri, forze dell’ordine. È la nostra parola contro la loro, legalmente non c’è confronto».
Fonte: www.98zero.com