L’Amministrazione Comunale partecipa al programma “Profeti in Patria – Born in Sicily”

sicilyL’Amministrazione Comunale partecipa al programma “Profeti in Patria – Born in  Sicily"

L’Amministrazione Comunale partecipa al programma “Profeti in Patria –Born in  Sicily promosso dall’Assessorato Risorse Agricole  e Alimentari con il  progetto “ FESTA A CORTE” che  si pone il duplice obiettivo di valorizzare le identità gastronomiche e le bellezze artistiche del nostro territorio, creando un caleidoscopio di saperi e sapori di grande pregio.

 

Un concept  promozionale che coniuga prelibatezze gastronomiche, di un territorio di grande valore agroalimentare, con tesori dell’architettura medievale, contenuti e contenitori, in un unico affascinante format che valorizza, insieme produzioni e territorio. un evento in movimento che assecondando il gusto di scoperta e del sublime, racconta un patrimonio inestimabile fatto di luoghi di grande interesse storico coniugando aspetto e sostanza, colori e sapori, forme espressive e tradizioni popolari. Pensato come percorso itinerante in tre giornate, tra stradine acciotolate, mura di difesa,finestre con bifore e architetture medievali straordinarie,  si darà la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere in maniera approfondita e diretta centinaia di prodotti tipicamente riconosciuti ed una serie notevole di DOP, IGP e IGT, non trascurando i presidi Slow Food, ed il patrimonio storico tradizionale a queste collegato.

 

A guidare i visitatori in questo straordinario viaggio all’interno del gusto saranno noti gastronomi e giornalisti simbolo della tipicità castelbuonese e rappresentanti indiscussi dell’arte culinaria siciliana.

 

A tal proposito l’Amministrazione Comunale  è lieta di invitare  a partecipare all’incontro pubblico di lunedì  09 settembre 2013  ore 16,30, presso la sala delle Capriate (Badia)  i Produttori Agricoli,  Artigiani,   Ristoratori,  Enoteche,  Agriturismi, Win Bar, e Negozi del Tipico.

 

Il Sindaco

Dr. Antonio TUMMINELLO

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x