l’Amministrazione comunale predispone i progetti per l’avvio dei cantieri riservati ai disoccupati
Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale di Castelbuono sta predisponendo i progetti da presentare alla Regione Sicilia per l’avvio dei Cantieri di Servizio riservati a soggetti disoccupati e inoccupati con determinate caratteristiche.
Sono 50 i milioni di euro destinati a questi progetti, che coinvolgeranno circa ventimila persone, un’occasione questa che senza dubbio come amministrazione non vogliamo perdere per i nostri cittadini che darà una boccata di ossigeno ai disoccupati e permetterà, anche se per brevissimo tempo, di superare dignitosamente certi periodi di vita altrimenti più difficili.
Le istanze di partecipazione potranno essere presentate da uomini e donne di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 65 non compiuti.
Le persone interessate a partecipare ai cantieri di servizi devono presentarsi sin da ora presso i Centri per l’impiego territoriali e comunicare la propria “immediata disponibilità al lavoro” nell’attesa poi di presentare successiva istanza di partecipazione al Comune.
A tal proposito l’Amministrazione Comunale è lieta di invitarvi a partecipare all’incontro pubblico di sabato 07 settembre 2013 alle ore 18.00, Sala delle Capriate (Badia), per discutere insieme e darvi maggiori delucidazioni sui criteri necessari per poter presentare istanza di partecipazione.
IL SINDACO
Antonio Tumminello