L’Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che si sono spesi e si spendono ogni giorno per la nostra Comunità
Grazie di Cuore
In occasione delle festività natalizie, la comunità di Castelbuono ha vissuto, in un clima festoso e accogliente, un mese ricco di eventi, rappresentazioni, concerti, degustazioni, animazione, solidarietà.
Sono stati tanti i momenti culturali offerti ai cittadini e ai numerosi visitatori che hanno scelto il nostro centro, come meta turistica dove trascorrere le vacanze di Natale.
L’atmosfera natalizia è stata resa più magica dalle luminarie e dagli addobbi floreali.
L’amministrazione comunale, esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto, ringrazia tutti coloro che si sono spesi e si spendono ogni giorno per la nostra comunità.
Grazie alle Associazioni, fondamentali centri di cultura e di aggregazione sociale, che hanno permesso, anche quest ‘anno, di redigere e realizzare un calendario degli eventi natalizi di tutto rispetto, per la qualità e la varietà dell’ offerta culturale, in grado di intercettare i gusti di tutti.
Un grazie all’ Istituzione del Museo Civico e al suo Direttore, per gli eventi organizzati e per la programmazione svolta in sinergia con l’Amministrazione e in particolare con l’Assessorato alla Cultura.
Un grazie sentito alla Pro Loco e alle Associazioni Neuroni in Atto, Colibrì e Gruppo T, per aver curato il “Natale dei bambini”, dedicato ai più piccoli, verso cui l’ Amministrazione presta sempre attenzione, con intrattenimenti ed animazione, coniugando quest’anno la tradizione e l’ innovazione con il trenino ecologico della cooperativa Castelbontà.
Un grazie alla responsabile Uildm/Telethon di Castelbuono che, da diversi anni, si impegna nell’iniziativa di solidarietà di raccolta fondi, per finanziare progetti di ricerca sulle malattie genetiche e ai tanti che hanno contribuito con il proprio dono.
Un grazie di cuore all’attrice e regista, Stefania Sperandeo con i ragazzi del laboratorio teatrale, per la performance teatrale che ha fatto rivivere i luoghi di cultura di “Casa Speciale” con un omaggio ai poeti castelbuonesi.
Grazie ai gruppi musicali locali: I Lorimest, per le emozioni che ci hanno regalato con il “viaggiu dulurusu”, tradizionale novena di Natale itinerante, nei suggestivi vicoli del centro storico; alla “A Nova Orchestra”, il ”Trio Ethos”, l”Ebano Sonoro”, l”Ensemble Luminis Musica”, il Coro Polifonico “Laus et Honor” per aver allietato le serate con i loro magnifici concerti.
Grazie all’associazione “Manualmente” con tutti i suoi hobbisti, per l’ organizzazione dei caratteristici e suggestivi mercatini di Natale.
Grazie all’ Associazione Ristoratori Castelbuonesi per aver curato le degustazioni in Piazza Margherita della testa di turco da loro preparata e dei dolci tipici natalizi, offerti dai panifici: Spallino, Pina Forti, Tumminello, Gentile, Marannano, Conoscenti, e dalle aziende dolciarie Paolo Forti e F.lli Fiasconaro.
Grazie ai Parroci di Castelbuono, per la loro disponibilità ad ospitare alcuni degli eventi musicali; ai Vigili Urbani e al Comando dei Carabinieri per il servizio d’ ordine e di sicurezza pubblica.
Un grande, sentito grazie, a tutte le attività commerciali che condividendo il progetto dell’amministrazione comunale, hanno provveduto a loro spese, ad addobbare con luci e composizioni floreali, il nostro bellissimo borgo medievale, rendendolo con sobrietà ed eleganza, ancora più suggestivo ed ospitale.
Un pensiero affettuoso va a tutti i cittadini con l’augurio che il 2015 possa essere per ognuno di loro un anno ricco di serenità, pace e prosperità.
L’auspicio per l’ intera comunità è quello che il 2015 possa essere l’anno della rinascita economica, dopo anni di crisi, ma anche l’ anno della consapevolezza per ognuno di noi, affinché ciascuno per il proprio ruolo, ci si possa sentire sempre più parte di questa comunità e rafforzare la propria volontà di contribuire con un impegno comune, alla crescita sociale e culturale e allo sviluppo del nostro paese.
Soltanto con il contributo di tutti e facendo squadra, si possono affrontare e risolvere i problemi di ogni giorno e andare incontro alle esigenze di ogni cittadino, per costruire, in un percorso condiviso, una società sempre più sana e più coesa, nella prospettiva di un futuro migliore per la nostra Castelbuono.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE