L’Annacamento, portfolio di fotografi castelbuonesi sulla prestigiosa rivista Cities


L’ultimo numero di Cities (visualizzabile dalla finestra in alto), pregiato magazine che seleziona i più interessanti scatti fotografici dedicati agli ambienti urbani, ha dedicato uno specifico focus al portfolio della fotografa castelbuonese Valentina Minutella dal titolo Eppur si Muove che prende spunto dalla considerazioni dello scrittore Roberto Alajmo sulla Sicilia che “pur restando immobile, l’Isola si muove”.
(pp. 202 – 205).

Uno degli 8 progetti approfonditi dalla rivista è dedicato a Cefalù & Castelbuono e all’Annacamento (anche qui con ampia spiegazione del termine a cura di Roberto Alajmo). (pp. 50 – 81)
Il progetto di street photography è stato realizzato a settembre 2018 con il supporto di Associazione Culturale Enzo La Grua e curato dal mentore Michele Di Donato che ha coinvolto i fotografi Giulia Capasso, Fabrizio Coccia, Giuseppe Cultrara, Vincenzo Di Stefano, Alice Fiore, Marco Gileppo, salvo Giuffrida, Robert Goodman, Cristiano La Mantia, Vincenzo Merendino, Valentina Minutella, Giovanni Polizzi, Natale Sottile, e Tonino Trovato.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x