Lapunzina: “il tentato furto all’ Albergo Milocca non coglie di sorpresa. Gravi responsabilità per stato abbandono struttura”

 

L’odierna notizia di un furto sventato dai Carabinieri nella struttura dell’Albergo Milocca di Castelbuono, non ci coglie certo di sorpresa.

Sullo stato di abbandono in cui versa uno dei beni più prestigiosi in proprietà della Provincia regionale di Palermo vi sono le gravi,  persistenti,  responsabilità dell’Amministrazione Avanti, che dopo aver lasciato che si perdessero nel niente unmilioneduecentomila euro di fitti, insoluti in ben 20 anni di gestione,  nulla  ha fatto per il riutilizzo della struttura, rientrata nel possesso dell’Ente dal marzo 2012.

Nulla, a parte uno “spot pubblicitario”,  apparso su un quotidiano, in cui si ipotizzava l’affidamento ad un privato,  per la realizzazione di una fantomatica “Accademia”. Progetto così fantasioso che niente ha saputo dire in proposito l’Assessore al Patrimonio Cerra, chiamato a rispondere in Aula.

L’auspicio è quello che, nelle more di un cambio gestionale a Palazzo Comitini, la Corte dei Conti possa fare luce sulle responsabilità erariali di chi ha permesso una così grave perdita economica per la Comunità.

(madonielive.com)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Cosa ne pensi? Commenta!x