L’ASD Castelbuono e il Madonie MTB Resort insieme nella sensibilizzazione alla donazione degli organi
La partnership nasce dalla volontà di coinvolgere il sempre più frizzante e dinamico mondo delle due ruote nell’attività di divulgazione e sensibilizzazione in merito ad una tematica di fondamentale importanza come la donazione degli organi. Le associazioni sportive ormai, visto il bacino di persone che riescono a coinvolgere nelle loro attività, non possono tralasciare il sociale ed è per questo motivo che diviene necessario un impegno attivo e costante. Questa collaborazione, fortemente voluta dai presidenti Giuseppe Scacciaferro e Rosario Mitra, nasce dunque con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica.
Il progetto “Un Dono per la vita” intrapreso nei mesi scorsi con il CRT (Centro Regionale Trapianti) Sicilia necessità di continuità. Bisogna infondere ottimismo e entusiasmo e proprio per questo motivo si è deciso di coinvolgere il MADONIE MTB RESORT, società sportiva in gran crescita che, nel giro di pochi anni, è riuscita a generare nella comunità amore e interesse da parte dei giovani nei confronti di una disciplina, spesso sottovalutata, ma in realtà in grandissima ascesa.
Le due società si stanno già muovendo insieme e nelle prossime settimane verrà indetta una conferenza stampa nella quale verranno specificate nel dettaglio le iniziative future. Altre associazioni, sportive e non, si stanno interessando all’iniziativa per tentare di costruire un qualcosa di veramente significativo. La tematica è delicata ma c’è la voglia di diffondere informazioni che aumentino la conoscenza di questa realtà, spesso poco chiara, promuovendo così la donazione di organi come importante gesto civico e di solidarietà sociale. Solo donando si può moltiplicare la vita.