L’Assessore Mario Cicero rilancia il Patto dei Sindaci: fondi europei ai Comuni
Fondi europei e Patto dei sindaci saranno al centro dell’incontro che si terrà il prossimo 28 Novembre, alle ore 10.00, presso l’aula consiliare del Comune di Campofelice di Roccella.
L’iniziativa, promossa dal vice presidente di Focus Europe e assessore alle Politiche ambientali e rapporti con gli altri Enti, Mario Cicero. “Si tratta di temi attualissimi, in considerazione del fatto che il presidente della Regione, Rosario Crocetta, li ha messi tra le priorità della propria agenda politica sia durante la campagna elettorale che dopo la sua elezione” ha dichiarato Cicero.
“In diverse occasioni pubbliche il presidente Crocetta ha ribadito – aggiunge – che la sua azione amministrativa metterà la Regione Sicilia nelle condizioni di spendere tutti i soldi che la programmazione europea ci ha assegnati e nell’accompagnare i Comuni ad aderire al Patto dei sindaci, per consolidare quel percorso di dialogo e confronto diretto tra la Commissione europea e i territori di cui Egli, nel è stato promotore.
È giusto ricordare che da deputato europeo è anche socio onorario di Focus Europe.
Con questo spirito e con la volontà di accrescere sempre di più la consapevolezza che il nostro futuro si sviluppa in Europa, Focus con la collaborazione del Comune di Campofelice di Roccella ha indetto questo incontro auspicando la partecipazione di amministrazione e funzionari che si occupano di programmazione europea, risparmio energetico e di buone pratiche ambientali per una svolta positiva e sostenibile che coinvolga l’intero territorio”.
(lavoceweb.com – Benedetta Castiglia)