L’associazione “I Delfini Distaccamento Di Castelbuono” denuncia il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso
L’associazione “I Delfini Distaccamento Di Castelbuono” ha denunciato nei giorni scorsi il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso, a comunicarlo è la stessa associazione attraverso una nota diffusa su FB che potete leggere in basso:
A seguito degli spiacevoli eventi successi la sera del 23 settembre 2018 a Bivio Madonuzza territorio di Petralia Soprana nei Giorni Scorsi è stata depositata presso la locale stazione dei Carabinieri di Castelbuono una formale denuncia e querela contro coloro i quali saranno ritenuti responsabili dei fatti. Ricordiamo e facciamo presente che oggi il comune di Petralia concorre al titolo del Borgo più bello D’Italia indetto dalla RAI.
Ma in quello che potrebbe diventare il Borgo più bello D’Italia giorno 3 Marzo 2018 a Pianello (Fraz. di Petralia Soprana), morirono avvelenati due cani. Nonostante il nostro interessamento e le promesse di bonifica della zona nei giorni successivi vennero rinvenuti morti 2 Gatti ed una Gazza Ladra. Forse qualcuno ha dimenticato che giorno 20 Maggio 2018 veniva avvelenato un cane, al Bivio Madonuzza. Vogliamo parlare dei cani avvelenati a Petralia Soprana il 16 Settembre 2018? Infine arriviamo al 22 settembre 2018: 8 cani al Bivio Madonuzza.
Un bilancio provvisorio critico:
13 cani
2 gatti
1 gazza ladraSicuramente questo bilancio, non rispecchia il “BORGO PIÙ’ BELLO D’ITALIA” proprio per questo motivo la nostra associazione in queste ore è in contatto con la RAI per chiedere l’estromissione di Petralia Soprana dal concorso. Se solo L’amministrazione della cittadina di Petralia Soprana avesse messo lo stesso ardore nel perseguire il fenomeno randagismo del suo territorio al pari della partecipazione alla prestigiosa trasmissione IL BORGO PIÙ’ BELLO D’ITALIA forse i cani oggi sarebbero ancora in vita.