Lavori di manutenzione al campetto “Totò Spallino”. Avviata la sostituzione del manto erboso del campo di calcetto e altro..

L’impianto sportivo comunale  “Totò Spallino”  è stato affidato alla A.s.d. Kairos Castelbuono lo scorso dicembre 2015. Avviati gli interventi che mirano all’adeguamento della struttura alla normativa di settore vigente per la promozione della pratica sportiva e all’installazione di attrezzatura tecnica di ultima generazione

20150623_120032-720x340

Da sinistra Salvo Marandano, Vincenzo Scialabba e Mario Alessi

La proposta progettuale presentata dall’A.s.d. Kairos Castelbuono (dal titolo “Valorizzazione e gestione del campetto polivalente  Totò Spallino”)  è stata ritenuta idonea  sicché  il  23 giugno 2015 , presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – in Roma,   l’Avv.  Salvatore Marandano,  legale rappresentante della suddetta Associazione,  ha sottoscritto la Convenzione volta all’erogazione del co-finanziamento per la realizzazione del progetto di riqualificazione, valorizzazione e gestione dell’impianto sportivo, attraverso interventi di manutenzione straordinaria finalizzati al raggiungimento della completa fruibilità e funzionalità del bene e alla creazione di “luoghi del crescere“ sicuri e protetti.

Sono previsti interventi che mirano all’adeguamento della struttura alla normativa di settore vigente per la promozione della pratica sportiva, all’installazione di attrezzatura tecnica di ultima generazione e all’attivazione di corsi (calcio, basket, pallavolo, tennis, tennis tavolo, ecc…).

E proprio da pochi giorni sono iniziati i lavori di sostituzione del manto erboso del campo di calcetto. Inoltre è in corso la sostituzione della rete metallica che delimita il campo ed ancora verranno installate  due panchine coperte interne al campo, così da renderlo ottimizzato per eventuali tornei.

Iniziati contemporaneamente anche i lavori di ristrutturazione allo scopo di mettere a norma docce e spogliatoi.

A nostro modesto avviso siamo solo all’inizio, grazie all’impegno di questi bravi giovani volenterosi la comunità castelbuonese finalmente vedrà e godrà nei prossimi mesi di una struttura sportiva rinnovata ed efficiente a disposizione di tutti.

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x