L’azienda Fiasconaro finanzierà il restauro della Cappella di Sant’Anna del Castello dei Ventimiglia

Avviata una partnership culturale tra il Museo Civico e l’azienda Fiasconaro. L’azienda dolciaria siciliana, tra le più conosciute al mondo, finanzierà la prossima campagna di restauro della Cappella Palatina del Castello dei Ventimiglia. La notizia è apparsa sul Giornale di Sicilia di oggi all’interno dell’articolo a firma di Simonetta Trovato.

I lavori di restauro comprenderanno il recupero degli stucchi serpottiani, degli affreschi e della cantoria lignea. “Per noi castelbuonesi la Cappella è la casa della Madre Sant’Anna” spiega Nicola Fiasconaro “qui non si tratta di essere praticanti o religiosi, Sant’Anna è la patrona di tutti, è l’anima del castello e dei cittadini sparsi per il mondo”.

Domenica prossima al Museo Civico, nel corso della giornata di studio su “Patrimoni della collettività”, sarà presentata ufficialmente la suddetta partnership. La Fiasconaro continua un percorso di iniziato da tempo e che solo poche settimane fa ha portato al restauro dell’affresco dell’Assunzione della Vergine” sulla facciata della chiesa Madrice Vecchia.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x