L’azienda Fiasconaro premiata a Golosaria 2016
Un nuovo riconoscimento per l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro dal palco di Golosaria, manifestazione in programma a Milano dal 5 al 7 novembre (MiCo Milano Congressi).
Un premio speciale destinato alle migliori ‘Botteghe del Gusto’ (pasticcerie, macellerie, panetterie, enoteche…), simbolicamente dedicato al gourmet Giorgio Onesti e consegnato ‘ufficialmente’ da Paolo Massobrio e Marco Gatti, i patron di Golosaria.
Correva l’anno 1953 quando l’allora 24enne Mario Fiasconaro avviava, con spirito imprenditoriale, la propria attività di gelatiere e di pasticcere a Castelbuono suo paese natio, nel cuore del Parco delle Madonie. Era l’inizio di una lunga avventura. Gelati agli agrumi di Sicilia, ma anche cassate, cannoli, ‘sfincioni’, profiteroles. “Oggi Fiasconaro è una realtà imprenditoriale in continuo sviluppo – si legge in una nota -.
E non a caso, a ritirare questo premio sono le nuove leve di casa Fiasconaro, le tre giovani figlie di Nicola, Fausto e Martino, i fratelli oggi a capo dell’azienda”.
(Fonte: Italpress.com)