Le associazioni Pro Loco e Ceres impegnate per l’Emilia
I caseifici produttori di Parmigiano Reggiano delle aree terremotate sono stati gravemente danneggiati.
A causa del sisma i magazzini di stagionatura hanno subito delle lesioni e per consentirne il ripristino le forme di parmigiano vanno vendute.
Affinché la produzione riprenda i magazzini vanno svuotati.
Tramite la Pro Loco e l’Associazione CeReS sarà possibile acquistare forme intere (stagionatura di 20/24 mesi circa – 40kg) o singoli pezzi confezionati sotto vuoto di 20/24 mesi dal peso di 1kg circa al prezzo di 15 euro (IVA e trasporto compresi).
Le adesioni saranno raccolte da Domenica 17 Giugno a sabato 30 giugno presso la Pro Loco (piazza Margherita “ex carcere”) e presso l’Associazione CeReS, dove verranno registrati i dati dell’acquirente che si impegnerà a versare il dovuto in contanti. Sarà prontamente rilasciata regolare ricevuta della somma sottoscritta e al ricevimento della merce, circa 20-25 giorni dall’ordine, i sottoscrittori saranno contattati dagli organizzatori per il ritiro.
Per prenotare l’acquisto di Parmigiano Reggiano “solidale”, ed effettuare il pagamento, ci si può recare direttamente presso le sedi su indicate oppure per informazioni e prenotazioni contattare:
Pro Loco Castelbuono: 0921/673467 – 389/6893810, prolococastelbuono@libero.it
CeReS: 389/986680.