“Le Confraternite” | Il Vescovo Giuseppe Marciante ospite su Tv2000 | VIDEO
Con l’inizio del cammino sinodale, la trasmissione “in cammino” ha dedicato una puntata speciale al tema del sinodo. Al centro della riflessione il dialogo tra la Chiesa e il Popolo di Dio.
In studio Monsignor Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù e vescovo Ausiliare di Roma per il settore est, il quale ha parlato della valenza di una chiesa sinodale e del valore della pietà popolare, ovvero dell’importanza delle confraternite all’interno della chiesa.
Durante la puntata oltre al vescovo di Cefalù, Monsignor Giuseppe Marciante, sono intervenuti: Mariangela Sauro, Responsabile diocesano Servizio Pastorale Giovanile, Nicola Raimondo, Presidente Consiglio Diocesano delle Confraternite, Marinella Bonomo, membro consiglio Diocesano delle Confraternite, Don Giuseppe Vacca, Parroco Maria SS. Assunta di Castelbuono.
In rappresentanza delle Confraternite della diocesi di Cefalù è intervenuta la Compagnia di Maria SS.ma del Rosario di Castelbuono, della quale è possibile ammirarne il prestigioso oratorio e gli abiti che la contraddistinguono.