Cari amici e concittadini.
Nella seconda parte di un mio post precedente (“La Terra trema”) vi riportavo della richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, da parte dei consiglieri di minoranza “Partito Democratico – L’Ulivo per Castelbuono con Unità Civica”.
Tra le interrogazioni “urgenti” vi sono quella sulla divulgazione della “famosa lettera”, divulgata dallo stesso Sindaco Tumminello durante il 1° consiglio Comunale, del “presunto debito” del comune di Castelbuono nei confronti della società “Ecologia e Ambiente”.
Ieri sera, in piazza Margherita, ho trovato un tazebao i cui vi erano affissi oltre questa interrogazione “urgente” anche altre, “altrettanto urgenti”, interrogazioni, sempre presentate dal gruppo di minoranza.
Di seguito potete trovare le foto dei documenti:
Rispetto ai documenti già pubblicati su internet nei giorni scorsi, si aggiungono ulteriori interpellanze alle quali, durante il prossimo consiglio, il sindaco dovrebbe rispondere. E credo che “il condizionale è d’obbligo”. Poiché io da cittadino, su certe cose sono concorde che venga data una risposta dall’attuale sindaco, ma è anche vero che molti dei argomenti affrontati, riguardano più la precedente amministrazione, a mio avviso.
O sbaglio? Tra l’altro in allegato nell’Area Download – Grillo Castelbuonese Files, potete trovare questi due comunicati inerenti, le convocazioni “urgenti” riportate nei documenti mostrati.
I comunicati sono i seguenti: “Proposta modifica aliquote IMU” e “Regolamento occupazione suolo pubblico”.
Vorrei solo sottolineare che la proposta di modifica delle aliquote IMU, erano state portate all’attenzione dell’allora candidato Peppe Norata, durante un dibattito pubblico con i giovani, tenutosi davanti il Cycas Bar. In cui chiesi in qualità di rappresentante del giovane “MoVimento Cinque Stelle Castelbuono”, se anche da noi, come a “Polistena (RC)” ed anche successivamente a Polizzi, ci fosse la possibilità di abbattere il più possibile le aliquote IMU.
Mi fu risposto dal ex Vice Sindaco Giuseppe Fiasconaro, nonché assessore al bilancio, che non era ancora quantificabile la possibilità di poter fare le stesse scelte di quei comuni citati. Oggi, loro stessi, presentano questa proposta di un aliquota allo 0.46% dallo 0.76 % per la prima casa. Certo che non raggiunge gli abbattimenti dello 0,2% del comune di Polistena o dello 0.3% di Polizzi.
Anche se c’è chi sostiene, che tali decisioni provocheranno l’aumento delle aliquote per le seconde case. Pertanto vedremo come si comporterà la nuova amministrazione al riguardo. E soprattutto, se risponderà alle interrogazioni ed accoglierà i suggerimenti del gruppo di minoranza. Pertanto vi invito, qualora lo vogliate, a seguirmi nel mio blog, e naturalmente a seguire il prossimo consiglio comunale. Anche se da qui ad allora credo che ci saranno altre sorprese e possibili rivelazioni, o presunte tali.
Per il momento è tutto! E dovete perdonarmi, se oramai troppo spesso, tramite questo mio blog mi permetto di esprimere le mie opinioni di cittadino castelbuonese. Ripeto e ricordo, che non faccio il giornalista, ma mi ritengo solo un cittadino come voi, che invece di fermarsi a dire certe cose solo tra amici, in giro qua e là, vuole condividerle anche con tutti voi che mi leggete (o almeno lo spero!), scoprendo poi che, magari, condividiamo lo stesso pensiero! Perché ritengo che sia giusto che le informazioni, vadano condivise. E non per questo credo, che bisogni essere “esclusivamente” dei giornalisti per farlo.
Certo è vero che, bisognerebbe stare attenti, sia a ciò che si pubblica, che al modo in cui si pubblica. E pertanto chiedo venia se nelle mie varie riflessioni non sono stato preciso e perfetto, sia nella sintassi, che nella grammatica. Nonostante il mio sia solo un blog, di un normalissimo cittadino, con tutti i limiti del caso. Chiudo, sperando di aver chiarito, che ciò che faccio, è solo frutto della mia passione civile e del bene che voglio a Castelbuono e ai castelbuonesi tutti.
Vi rinnovo il mio saluto.
A presto
Il Grillo Castelbuonese
Iscriviti per seguire i commenti
0 Commenti