L’iniziativa “green” del Comune di Cefalù. Impianto solare termico gratuito ai residenti
Installati i primi due impianti solari termici nel territorio comunale di Cefalù
Il Comune di Cefalù ha aderito all’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per coinvolgere le città nel percorso verso l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Un traguardo importante per la sostenibilità energetica ed ambientale. Gli impianti solari termici con capacità di produzione di 300 litri di acqua calda giornalieri a scopo sanitario, sono forniti a costo zero ai richiedenti proprietari e conduttori di immobili ricadenti nel territorio del Comune di Cefalù, con il solo onere dell’installazione.
L’iniziativa si è potuta concretizzare grazie agli incentivi statali istituiti con D.M. 16/02/2016 “Conto termico”, e attraverso la Esco individuata con manifestazione di interesse, la Eolo Energy srl di Roma, senza alcun costo a carico del bilancio comunale. E’ ancora possibile, per i cittadini interessati, presentare istanza presso gli Uffici comunali e, ad istruttoria completata, accedere all’agevolazione. Gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Cefalù e chiedere al referente del progetto, geometra Nino Lazzara per l’espletamento della domanda, dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.