Lo chef Pietro Pupillo entra a far parte della Nazionale Italiana Cuochi
Nell’ambito della manifestazione Cibo Nostrum 2017, che si è svolta a Taormina e Zafferana Etnea dal 11 al 13 giugno, lo chef castelbuonese Pietro Pupillo è stato selezionato dalla Federazione Italiana Cuochi quale chef senior. Il castelbuonese vestirà la giacca della NIC – Nazionale Italiana Cuochi aderente alla Federazione Nazionale Cuochi per i prossimi quattro anni.
La NIC, Nazionale Italiana Cuochi, è un compartimento della FIC Federazione Italiana Cuochi, di cui è emanazione ufficiale. È l’organo rappresentativo della stessa, ambasciatrice dei cuochi e delle cucina italiana nel mondo.
La NIC è composta da due squadre – Senior e Junior – i cui chef sono selezionati per rappresentare l’eccellenza della cucina italiana all’interno delle competizioni mondiali. Una nazionale guidata da un team manager che, attraverso allenamenti e sfide, prepara il suo gruppo di campioni a misurarsi con le altre migliori squadre internazionali.
Un successo abbastanza recente della Nazionale Italiana Cuochi risale al 2014, in occasione della Villeroy & Boch Culinary World Cup svoltasi a Lussemburgo, durante la quale il team azzurro ha dato prova di grande abilità e bravura conquistando due argenti – a pochi decimi di punti dall’oro – nella gara di cucina calda e di cucina fredda.
Concludiamo con il messaggio di auguri che lo chef Francesco Alessi ha indirizzato a Pietro Pupillo:
Il nostro Pietro Pupillo da oggi è entrato a far parte ufficialmente della Squadra Nazionale della Federazione Italiana Cuochi.
Gran merito ritrovata nella sua straordinaria capacità professionale, nelle sue doti umane e la molto generosità di insegnamento. Inizia una nuova avventura che darà lustro anche a chi ti è vicino e condivide con te la tua passione.
Ci pregiamo anche noi Pietro della tua affettuosa amicizia, alfiere e vanto della nostra terra. In bocca al lupo Pietro sei la nostra stella.Franco Alessi
Caricamento articoli correlati...