L’Ulivo chiede al capo dell’ufficio tecnico comunale le attività che si possono svolgere allo stadio ‘Luigi Failla’, diverse dalle partite di calcio
Nel corso del consiglio comunale che si è svolto lo scorso 26 giugno, il consigliere comunale Gioacchino Allegra ha rivolto una interrogazione urgente orale all’amministrazione comunale. Con detta interrogazione ha chiesto di conoscere se era vero che si stesse organizzando un’iniziativa equestre da svolgere presso lo stadio comunale “Luigi Failla” per il successivo 22 luglio, lamentando che si sarebbero arrecati danni al terreno di gioco. L’amministrazione comunale, per il tramite dell’assessore D’Anna (un po’ irretito), ha risposto che non ci sarebbero stati problemi e, comunque, avrebbero fatto degli approfondimenti.
Alla luce della risposta fornita, il gruppo consiliare si sarebbe aspettato di conoscere quali fossero state le conclusioni degli approfondimenti. Nulla si è saputo. Anzi, si è appreso per il tramite di una locandina che, effettivamente, il 22 luglio si svolgerà l’iniziativa equestre “Palio città di Castelbuono”.
A questo punto, rimanendo perplessità sulla compatibilità della manifestazione equestre in argomento col terreno di gioco di recente ricostruito senza danneggiarlo, il gruppo consiliare a presentato richiesta di relazione al capo dell’ufficio tecnico comunale.
Di seguito si riporta il testo integrale nella nota indirizzata all’ing. Santi Sottile (che, purtroppo, reca un errore sulla denominazione della manifestazione):
“Il sottoscritto consigliere comunale, nella sua qualità di capogruppo consiliare, chiede il rilascio di una relazione dalla quale si evidenziano le attività (sportive e non) che si possono svolgere all’interno dello stadio comunale “Luigi Failla”, diverse dalle partite di calcio.
La presente trae origine dalla necessità di conoscere quali siano le attività compatibili con la predetta struttura, senza che essa possa subire danni che richiederebbero successivi interventi.
Lo scrivente gruppo consiliare ha appreso la notizia che il prossimo 22 luglio nel predetto stadio si svolgerà il Palio dei Ventimiglia, iniziativa equestre. Pertanto, la presente assumere i caratteri dell’urgenza, alla luce di eventuali ulteriori iniziative da intraprendere entro la predetta data.
(madonielive.com)