Lunedì 22 ore 18,30 assemblea dei lavoratori forestali presso la Camera del Lavoro di Castelbuono

Dopo le ultime vicende che hanno visto circa duecento operai della forestale, secondo i sindacati, partecipare ai presidi davanti al dipartimento foreste in viale Regione siciliana a Palermo, la Flai Cgil Madonie-Castelbuono organizza lunedì 22 ore 18,30 una assemblea dei lavoratori forestali presso Camera del lavoro.

 

Nella pagina facebook ufficiale del sindacato di categoria è inoltre riportato che gli addetti dell’antincendio riprenderanno servizio la prossima settimana, forse già da lunedì, e per le giornate previste dall’accordo 2009. Sono stati infatti sbloccati i pagamenti di agosto e settembre.

 

“La durezza della battaglia per la dolcezza della conquista.

 

E’ un insegnamento che servirà per gli ulteriori aspetti vertenziali del settore. Grazie ai lavoratori che ci hanno creduto. Noi siamo di parola. Facciamo quello che diciamo e diciamo quello che pensiamo.

 

Anche quando non è facile, anche quando i lavoratori sono scoraggiati e sfiduciati. Oggi nel Giornale di Sicilia, il Segretario Generale della FLAI CGIL Nuccio Ribaudo aveva detto: non smobilitiamo fin quando non avremo la certezza del rispetto dell’accordo del 2009.  

 

La nostra non è mai stata una lotta contro qualcuno; non lo era contro il 15% del 2008 non poteva esserlo contro il 15% del 2012. La nostra lotta era, è e sarà per il lavoro, per il salario e per far divenire categoria i 27 mila contingenti del settore forestali (ogni lavoratore è un contingente).
Buon Lavoro.”

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x