Madonie Fest, un crocevia di sport, cultura e ambiente
Madonie da vivere, assaporare, esplorare. In sintesi Madonie Fest, la kermesse che dal 25 agosto al 16 settembre animerà il Parco delle Madonie tra sport, arte, cultura della natura e promozione del territorio.
Cuore pulsante della manifestazione sarà il Parco Avventura delle Madonie, dove si svolgeranno le gare e l’estemporanea d’arte, ma protagonisti indiscussi saranno i Comuni del comprensorio, da Castelbuono e Isnello a Gangi, da Geraci Siculo a Polizzi Generosa e le Petralie, pronti a mostrare il meglio di un territorio da vivere, assaporare, esplorare.
Il calendario della manifestazione sarà illustrato giovedì 23 agosto, alle 19,00, presso il Parco Avventura delle Madonie alla presenza del Presidente del Parco delle Madonie, Angelo Pizzuto, e dell’assessore regionale Territorio e Ambiente, Alessandro Aricò. Prima gara in programma Eco4Raid, sabato 25 agosto, competizione multidisciplinare che prevede prove di Mountain bike, tiro con l’arco, percorsi acrobatici sugli alberi e Orienteering.
(lavoceweb.com)