Magica Ypsi in Under 13!
Continua il cammino vincente della Polisportiva Castelbuonese-YpsiVolley nel campionato Under 13 provinciale girone blu, con la doppia vittoria per entrambe le formazioni del Presidente Capuana contro le avversarie della Kefa.
Martedì 15 Aprile infatti si sono sfidate presso la Palestra Rosario Porpora di Cefalù la Castelbuonese Ypsi ONE che ha vinto contro la Kefa confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno e senza aver perso un set, ma sono riuscite a vincere 3 a 0 anche le piccoline della Castelbuonese Ypsi TWO contro la Kefa 2.0.
Due partite molto intense e cariche di significato per la giovane Società Castelbuonese, costretta da più di un mese a non potersi più allenare in Palestra per la revoca della concessione da parte della Provincia, a dispetto delle “colleghe”, sopratutto di Kefa 2.0, che hanno la possibilità di allenarsi in palestra a Castelbuono.
Le ragazze di Ypsi TWO sono riuscite a imporre il loro gioco dimostrando una crescita incredibile rispetto alle prime partite del girone, dominando le avversarie sia dal punto di vista mentale che nel gioco; splendida prestazione in particolare di Emilia Failla, Alessandra Prestianni e Rossana Gennaro in assoluto le migliori in campo, ma in generale di tutte le Ypsine Pupillo, Mancuso, Fiasconaro, Cicero Ele, Cordone, Mazzola, Cicero Giulia e Gentile.
Ypsi One ha giocato a seguire e ha lasciato per l’ennesima volta tutti a bocca aperta nella palestra Rosario Porpora di Cefalù con una prestazione impressionante sia dal punto di vista tecnico che mentale, perfino la formazione avversaria, la fortissima Kefa 1, seconda del girone e guidata ottimamente da Mister Provenza non ha potuto nulla contro le Ypsine che hanno vinto la partita senza mai lasciare una possibilità alle padrone di casa.
Prova magistrale di tutte le ragazze, dal capitano Mitra a Mammano, Di Gangi, Prestianni, Munfuletto, Cicero Giorgia, Venturella e anche delle piccole Anton e Mazzola Martina che hanno dimostrato, per l’ennesima volta l’ottimo lavoro svolto dalla giovane società Ypsina e dai tecnici Federali Cascio e Mitra nonostante le innumerevoli difficoltà logistiche incontrate in questa stagione.
La classifica adesso parla chiaro, e se per Ypsi ONE il cammino verso gli ottavi era già matematicamente conquistato prima di questa giornata, impensabilmente ad inizio campionato Ypsi TWO raggiunge al secondo posto la Kefa 1. L’ultima giornata con i rispettivi derby deciderà quale squadra passerà come seconda.