Noi per Geraci: “nell’Aula Consiliare del Comune di Geraci Siculo, l’ennesimo tradimento politico degli interessi dei cittadini geracesi e madoniti”

Mancata adesione del Comune di Geraci Siculo all’Unione dei Comuni delle Madonie e presentazione del Movimento

Pochi giorni fa, nell’Aula Consiliare del Comune di Geraci Siculo, si è consumato l’ennesimo tradimento politico degli interessi dei Cittadini geracesi e madoniti.

Con il più classico e il più indegno dei “giochi di palazzo”, una parte della maggioranza consiliare, espressione di quell’inservibile accozzaglia elettorale che era, e che è, la Lista Civica “Per Geraci”, ha votato con la minoranza, pregiudicando l’adesione del Comune di Geraci all’Unione dei Comuni delle Madonie, deputata a gestire l’attuazione dell’importantissima Strategia Nazionale Aree Interne 2014-2020.

Consideriamo questo gesto, sorto da un connubio sadico e incomprensibile di forze politiche, un vile e pericoloso attacco al futuro delle giovani generazioni geracesi e madonite e allo sviluppo economico del territorio.

È stato indubbiamente un gravissimo atto di cui dovrà assumersi la responsabilità tutta la classe dirigente geracese: sia l’Amministrazione Comunale, che ha dato prova di pessime attitudini politiche e di ancora peggiori qualità di governo; sia la maggioranza consiliare, che ha dato ennesima prova di sfilacciamento e di divisione; sia l’attuale minoranza consiliare, totalmente assente dal pubblico dibattito politico, tranne nei casi in cui alcuni membri della stessa si dilettano a intrattenere privatamente fitti “colloqui” con personaggi della maggioranza, forse allietando la loro memoria con il ricordo di recenti e altrettanto ingloriose esperienze amministrative.

Il Movimento “Noi per Geraci” chiede a gran voce che l’intera classe politica geracese, immeritevole del ruolo che svolge, dia conto e ragione alla cittadinanza di questo grave atto politico, di cui tutti devono assumersi la responsabilità, e dica chiaramente quali strategie metterà in campo per rimediare a quanto di negativo deriverà da una simile decisione.

Geraci e le Madonie non meritano di essere trattate così e soprattutto non meritano una politica fatta di politicanti di così grande inconsistenza e di così piccola levatura.

Noi del Movimento guardiamo con interesse, vivo e aperto, alle elezioni amministrative del 2018, che riteniamo saranno l’occasione per dare finalmente il benservito ad una classe politica inetta, che è stata solo capace, mentre la popolazione e il territorio languivano, di generare disastri e divisioni, contenziosi e “guerre”, feste e banchetti, pensando esclusivamente al tornaconto personale e agli interessi di bottega.

A breve il Movimento “Noi per Geraci” si presenterà all’opinione pubblica e illustrerà il logo e il programma politico con cui si propone di ribaltare le sorti del nostro paese, purtroppo segnate da anni e anni di malgoverno. Sarà un preavviso di sfratto per questa classe politica clientelare e nepotistica. Sarà l’inizio della fine per tutti coloro che finora hanno pensato e agito per trasformare il terzo piano del Palazzo Municipale geracese, “casa comune” di tutti i cittadini, in un residence personale adibito a villeggiatura.

 

Il coordinatore del Movimento Politico Noi per Geraci

Luca Bartolomeo Pagano

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x