Maratona Telethon 2018. Il numeratore di Telethon Castelbuono ha già iniziato la sua corsa, la 26 esima!
La maratona non è entrata nel vivo, eppure si respirà già da qualche giorno la voglia di battere un nuovo record di raccolta fondi.
Al nastro di partenza dell’edizione 2018, abbiamo trovato un assegno dell’importo di 950 euro, donato con grande spirito di solidarietà ed entusiasmo, dagli alunni, dai docenti e dal personale tutto dell’Istituto Luigi Failla Tedaldi di Castelbuono, grazie alla determinazione di alcuni alunni, che hanno portato avanti le operazioni di raccolta fondi: Andrea Mazzola, G.ppe Cicero e Giulia Barreca per il Liceo; Simone Prestianni, Ilenia Di Pasquale e Aurora Alberti per la scuola Agraria, con il coordinamento della prof.ssa Anna Maria Cangelosi.
Gentilissimi castelbuonesi, anche quest’anno a nome della Fondazione Telethon vi invito a partecipare e collaborare alla maratona che si svolgerà dal 14 al 16 dicembre nella prestigiosa cornice della Chiesa del Crocifisso. Dateci la vostra attenzione, il vostro tempo se potete, una dotazione secondo le vostre possibilità.
Nessuno deve sottrarsi al tradizionale appello per la lotta alle penose malattie genetiche:
#tu come sarai presente?# Rispondi all’appello con tutto il cuore!
questo slogan accompagnerà la ns mission, la ns prossima sfida raccolta fondi, e riguarda tutti. Noi della squadra di Telethon siamo pronti e voi?
Sono stati già in tanti ad aver risposto all’appello con tanti cuori aperti, come gli amici del laboratorio di pasticceria, dell’extra bar e dello staff vendita Fiasconaro. Tra cremose bontà, profumati impasti, impalpabili farine e lustri per gli occhi, si compiono gesti importanti.
Durante le giornate Telethon nella Chiesa del Crocifisso, saranno allestiti dei banchetti di lavori realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo F.sco Minà Palumbo, coordinati dalle prof.sse Maricetta Prisinzano e Giuliana Longo per la scuola media e dalla maestra Antonietta Audino per le attività dei più piccini.
Oggetti vari che i bimbi hanno realizzato e che doneranno a fronte di un libero contributo, con l’obiettivo di diffondere la cultura della solidarietà e dell’altruismo.
Nel pomeriggio di domenica 16, a conclusione della maratona, 30 piccole, ballerine “dell’Ecole de dance” della palestra Aerogym sostenitrice di Telethon da sempre, onoreranno Fondazione Telethon con il loro messaggio solidale, al passo di danza “Ballando per Telethon”…
La ricerca scientifica va sostenuta, non solo per chi oggi sta male, ma anche per i nostri figli e nipoti che dovranno trovare delle risposte.
Ed è nostra responsabilità quella di investire nella ricerca scientifica per costruire il futuro di tutti.
La responsabile
Mariella Pitingaro