Me dispiace! Loro sono loro e noi “nun semo un c….!!!”
- Mario Cicero tra i candidati (indecisi) in corsa con Rosario Crocetta
- Il consigliere Genchi appoggia la candidatura di Claudio Fava
- Il dirigente del PD Vincenzo Capuana risponde al consigliere Genchi sull’appoggio a Fava
- Il capogruppo della minoranza risponde al collega Genchi sull’appoggio a Fava
- Lettera aperta di Giuseppe Norata al nuovo Segretario del Circolo PD di Castelbuono
- Pappalardo: chiusa l’esperienza con l’Ulivo
- Il gruppo “ex Unità Civica” si dissocia dall’operato dell’Amministrazione comunale
- Nel PD un gruppo di lavoro che sostiene Bersani, Crocetta e Cracolici
- Verso la costituzione formale del Movimento politico “Castelbuono Libera”
Se non avete letto e non avete seguito le vicende locali, strettamente collegate alle notizie riportate sopra, poiché non siete avvezzi, a causa della nausea che vi da la politica in generale, vi confido che lo comprendo! Perché uso tali parole? Perché se ci ragionate un attimo collegando tutti gli eventi cui sopra, ci accorgiamo che parlano degli gli stessi protagonisti che in campagna elettorale a Castelbuono, fino a qualche mese fa, hanno sposato negli schieramenti di cui facevano parte, un programma ed un percorso comune! Alcuni di essi convivono ancora tra di loro (Genchi-Ulivo). Altri, invece, hanno abbandonato (Pappalardo ed il “Triumviro “ex Unità Civica”).
Solo l’avvocato Stefano Polizzotto continua un percorso di formazione del suo movimento “Castelbuono Libera”! Anche se voci di corridoio (non confermate) sostengono che appoggerà la candidatura di Rosario Crocetta. Scelta quest’ultima, qualora venisse confermata, che vedrebbe convergere, indirettamente, due forze che in campagna elettorale a Castelbuono divergevano (Ulivo – Castelbuono Libera). Mentre forze che attualmente convivono in consiglio comunale, alle regionali, divergere (Ulivo-SEL rappresentata dal Consigliere Genchi, che sostiene Claudio Fava).
Senza dimenticare che un appoggio dell’avvocato Polizzotto, a Crocetta, vede anche l’indiretto appoggio all’UDC di Casini (O per meglio dire in Sicilia, di quello che fu di Cuffaro!) oltre che al Partito Democratico! (Naturalmente lo scenario dell’appoggio dell’avv. Polizzotto non è confermato, ma invece, è sotto gli occhi di tutti l’appoggio del Partito Democratico (anche quello castelbuonese), a Crocetta, inseme all’UDC!)
Mentre dall’altro lato che succede? Come avevo detto in precedenza, ufficialmente da parte del nostro Sindaco ancora non è stata ufficializzato alcun appoggio a chicchessia (almeno che io sappia! Ma le mie fonti sono limitate, io non sono un giornalista, sono uno scarso e “sgrammaticato blogger”!)
Ma forse il sindaco è più impegnato a doversi divincolare dai problemi amministrativi castelbuonesi! Che a dover pensare di appoggiare a chicchessia (O forse, più preoccupato a contenere il dissanguamento della sua formazione!?)
Tra i problemi, cito da ultimo, quello del “Commissariamento forzato sulla SSR“! Che nel Consiglio Comunale del 13 Settembre ha visto, il Commissario Straordinario Arch. Vito Giuliana, costituire LA SOCIETA’ PER AZIONI, DENOMINATA SOCIETA’ PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE RIFIUTI” A.T.O N.17 PALERMO PROVINCIA EST” APPROVAZIONE STATUTO E ATTO COSTITUTIVO.AUTORIZZAZIONE AL LEGALE RAPPRESENTANTE DELL’ENTE ALLA SOTTOSCRIZIONE. Scavalcando in pratica il parere dell’intero Consiglio Comunale che precedentemente né aveva espresso parere sfavorevole! Scelta, quest’ultima che mi preoccupa molto dal punto di vista della gestione dei rifiuti. Perché c’è il serio rischio di passare dalla padella nella brace! Non che per il momento le cose vadano granché meglio, visto che ancora a tutt’oggi (e siamo a fine ottobre!) per esempio i cassonetti ripristinati (che dovevano essere tolti dopo l’estate!) sono ancora al loro posto e sembrano delle mini-discariche a cielo aperto, in cui i rifiuti vengono gettati tutti insieme e non possono essere più separati! Oltre al percolato che si crea, nella zona circostante e finisce nel terreno! Più i problemi economici con l’ATO (Oramai un ricordo! L’ATO, non i problemi economici!) e i suoi dipendenti che si lamentano di non essere pagati regolarmente!
Foto di giorno 24 Settembre ore 07:30
Ma tornando al nostro sindaco le ultime notizie di defezioni e contrasti interni, non giovano ancor più al clima politico di “Castelbuono in Movimento”, che ultimamente risulta molto…”in Movimento”.
Ma io sono un anti-politico, un grillino, un demagogo! Che volete che ne possa sapere io di politica! Sto qui a farneticare ed a criticare, in maniera sgrammaticata, con presunzione, pretendendo di farvi notare che la politica fa schifo! E avete ragione! NON E’ LA POLITICA A FARE SCHIFO! Ma quegli uomini che si approfittano di essa e si fanno scudo con essa e dietro di essa, per fare solo i loro interessi! E poi una volta scoperti hanno pure il coraggio di negare o far finta di nulla! Perché hanno la faccia come il culo! E’ questa la verità!
E nel momento in cui ci sono cittadini che hanno deciso di togliergli il giocattolo dalle mani, loro ed il loro seguaci, fanno di tutto per far capire agli altri cittadini (che sono confusi perché non sanno più di chi fidarsi), che non devono affidarsi a chi “non ha esperienza” non è un “politico navigato”! Che la Politica non si fa con “i vaffanculo” (anche se se li meritano tutti!). Ed anche quando “gli anti-politici” si iniziano ad organizzare, fanno programmi, iniziative, in rete ed in mezzo alla gente. Quando “gli anti-politici” dicono che RINUNCIANO AI RIMBORSI E AI VITALIZI, che vogliono ELIMINARE GLI SPRECHI, che vogliono gestire i rifiuti differenziandoli alla base o si ispirano a centri di riciclo come quello di Vedelago. Che non vogliono gli Inceneritori, ma centri di separazione meccanica dei rifiuti! Che vogliono una diffusione della rete internet per garantire maggiore flusso delle informazioni non manipolate come in TV e nei giornali! Quando “gli anti-politici” si scelgono tra di lorocandidati “onesti ed incensurati” che non hanno mai fatto politica prima, ma hanno la passione di metterci la faccia, perché stufi di delegare.
Quando creano un programma tutti insieme “democraticamente” con una piattaforma che permette a chiunque di proporre e far votare a tutti le proposte, che poi diverranno i punti salienti sia del programma, ma anche delle attività future! Beh! Dopo tutto ciò! Dopo tutto quello che stanno facendo i ragazzi del Movimento 5 Stelle in tutta Italia! Poi mi capita che un ex-segretario del Partito Democratico castelbuonese (così come tutti i politici in genere) mi dice che i nostri programmi, le nostre idee sono “Qualunquiste e Demagogiche”!
Ed è proprio per questa loro presunzione! Per questa loro “scienza infusa”! Per questo loro voler essere sempre attaccati al potere! Che sono convinto (anche se in realtà “il più” lo stanno facendo da soli!) che verranno spazzati via, da quei cittadini onesti, umili, che si metteranno al servizio degli altri, per il giusto tempo, senza aspirare a divenire quei “parassiti” che campano a spese nostre!
Io guardando lo scenario cui sopra, la mia alternativa ve la propongo nuovamente qui! Il 28 ottobre non votate le solite facce, i soliti politici, che spesso sono pure stati inquisiti e condannati! Questa volta votate voi stessi! Perché Il MoVimento 5 Stelle siete tutti voi! (E chi ha avuto la fortuna di avere a che fare con i ragazzi del MoVimento 5 Stelle in questi giorni, sa di cosa parlo!)
Per cui cari amici e lettori! Non ascoltate chi ci taccia d’inesperienza ed anti-politica!(NOI FACCIAMO POLITICA!) Prima conosceteci! Leggete il nostro programma (http://www.sicilia5stelle.it/il-programma/) fatto da cittadini siciliani come voi! Sappiate che ciò che vogliamo noi lo volete pure voi!