I Metrica band con la castelbuonese Serena Leta selezionati al Sanremo Rock. Il video girato sulle Madonie

La band palermitana dei Metrica, in cui la castelbuonese Serena Leta ricopre il ruolo di “lead vocal” è stata selezionata per la 31a edizione di Sanremo Rock festival, il più longevo concorso dedicato alle band emergenti della scena rock italiana. Fin dai primi anni Ottanta Sanremo Rock si è imposto come punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano ad intraprendere la carriera musicale. Giovani di talento, come confermano i nomi di alcuni grandi artisti che sono transitati dal palco del concorso: da Ligabue ai Litfiba, dai CCCP agli Avion Travel, dai Tazenda ai Bluvertigo, solo per citarne alcuni.

I Metrica si formano a Locati (Pa) nell’Ottobre 2013, quando Mario Richiusa e Marco Bellina decidono di dare vita ad una band che fonde sonorità hard rock e glam metal.
Poco dopo Riccardo Giunta e Amanda Gennuso (ex lead vocals) si aggiungono alla band e la line-up si completa con l’ingresso di Enrico Giunta (ex guitar).
Il nome della band, coniato da Riccardo, prende spunto dalla struttura ritmica di componimenti poetici e musicali. La band inizia immediatamente a lavorare a cover ed inediti, principalmente composti da Marco e Riccardo, e nell’Aprile 2014 registra il primo singolo “ Tra il Corpo e la Mente”. Nel tempo Enrico ed Amanda lasciano la band che si avvia dunque verso la formazione attuale: Fausto Terrana diviene il nuovo tastierista e Serena Leta la nuova frontwoman; con il loro ingresso la band trova una nuova identità Symphonic Metal e produce gli inediti “Blood in my mind” e “Catene Fredde” di cui rilascia anche i videoclip musicali. La produzione inedita va avanti e, nel Giugno 2017, porta i Metrica ad entrare nell’innovativo Dark Label Studio per la registrazione dell’inedito “Seven Mirrors”.
Formazione Metrica:
Serena Leta: Lead Vocals Marco Bellina: Guitar and Backing Vocals Riccardo Giunta: Bass Fausto Terrana: Keyboards Mario Richiusa: Drums. In basso è possibile ascoltare “Seven Mirros” un recente inedito dei Metrica

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x