Monta la polemica sulle strisce blu. Tumminello: “sembra il paese dei puffi”
Crescono le polemiche per l’estensione dei parcheggi a pagamento ad altre zone di Castelbuono, quali ad esempio via Papa Giovanni e via Mazzini. I cittadini arrabbiati hanno espresso il dissenso con centinaia di commenti sui social lamentando l’aumento del costo della vita in primo luogo per i residenti nelle zone interessate, la mancata previsione di aree di sosta gratuite e, non ultimo, la difficoltà di reperire i necessari tagliandi in prossimità delle strisce blu, specie nei giorni domenicali.
Basti pensare, infatti, al tragitto che deve percorrere soprattutto l’ignaro turista che cerca una scheda di domenica dopo avere parcheggiato in via Papa Giovanni.
Fa eco alla protesta anche il capogruppo di minoranza Tumminello che anticipa di portare la questione in Consiglio Comunale con questo comunicato.
Con tutte queste strisce blu, sembra il paese dei Puffi !!!
Quasi uno scherzo di carnevale, per rimanere in tema con la giornata.
Noi, come forza politica di Minoranza, non possiamo non rimarcare le contraddizioni di questo provvedimento, che viene visto da tutti come un modo per fare CASSA, senza però migliorare i servizi e il decoro urbano del nostro comune, che ne avrebbe invece un gran bisogno.
Altro che piano del traffico come annunciato in campagna elettorale.
Infatti dopo il raddoppio del tichet orario, arriva anche l’estensione delle zone blu, creando notevoli disagi ai cittadini ed ai turisti che riempiono le nostre strade nel fine settimana, e probabilmente dimenticando quello che dice la norma di altrettanti parcheggi bianchi, una situazione nemmeno lontanamente accetabile per quella che dovrebbe essere una località turistica capace di rappresentare l’eccellenza del comprensorio.
Anticipiamo comunque che presto porteremo la questione in Consiglio Comunale.