Mountain Bike: da Cefalù a Giardini Naxos lungo i tre grandi parchi regionali

Mountain Bike: da Cefalù a Giardini Naxos lungo i tre grandi parchi regionali

A fine Maggio torna il Sicilia Off Road, ultimi posti disponibili.
Questo magnifico viaggio unisce idealmente due mari: Il Tirreno e lo Ionio in un percorso che parte dalla “normanna” Cefalù per terminare sulle spiagge della “greca” Giardini Naxos.

Una attraversata che vi permette di pedalare nei tre grandi parchi regionali siciliani: le Madonie, con le loro vette quasi dolomitiche, i Nebrodi avvolti in fitti e misteriosi boschi, e l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.

 

Il tracciato si snoda tra piste forestali, sentieri coperti di cenere, vecchie trazzere di collegamento di antichissima origine e divertenti single track nel fitto bosco dell’Etna.

È una vacanza sportiva impegnativa dal punto di vista fisico, con un dislivello positivo che supera i 10.000 mt in 6 tappe e circa 370 km, ma non mancano ovviamente lunghe discesa come quella che vi porterà, l’ultima giornata, dall’Etna fino al mare!

 

L’avventura termina sulle spiagge di Giardini Naxos, la prima colonia greca in terra di Sicilia. Avrete la possibilità di trascorrere qui una intera giornata godendo del bel mare di Sicilia o visitando la vicina e rinomata Taormina.

Le strutture dove dormirete saranno le più varie: dagli hotel in riva al mare, ai rifugi immersi nei boschi, agli agriturismi nei pressi di tipici paesi dell’entroterra, dove non mancano la buona cucina e la grande ospitalità siciliana.

 

Un altra grande spedizione preparata per voi dallo staff di PA-Cyclism e che vi permetterà di conoscere questa splendida isola dal punto di vista privilegiato che solo la mountain bike è in grado di offrire.

 

Le iscrizioni al viaggio in programma dal 30 Maggio al 7 Giugno sono aperte, il numero minimo è già stato raggiunto, dunque la partenza del viaggio è confermata.

 

Per informazioni: http://pa-cyclism.com/

 

Fonte: Solobike.it

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x