Il Museo Civico di Castelbuono presente in importanti convegni e manifestazioni scientifiche
Il Museo Civico ha piacere di segnalare la partecipazione del Direttore Laura Barreca al convegno “Sicilia felicissima. Design strategico e Comunicazione visiva” al Monastero dei Benedettini di Catania, organizzato da ABADIR, invitato a raccontare il case history del Museo Civico di Castelbuono.
Inoltre domani pomeriggio, 28 ottobre, il Direttore del Museo Civico terrà un seminario ad Acireale, all’interno del Corso di Formazione “I BENI CULTURALI ECCLESIASTICI TRA CONOSCENZA E VALORIZZAZIONE” organizzato dalla Diocesi di Acireale
Associazione Culturale Cento Campanili. Il titolo dell’intervento è:
“Musei e beni culturali: strategie di management culturale e “Il Museo Civico di Castelbuono tra storia, conservazione, valorizzazione”.
Inoltre il sabato 5 novembre, via skype, parteciperà alla tavola rotonda “Education_ART / Contest”, all’interno di Artissima Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea a Torino, organizzata network ZonArte (www.zonarte.it), il progetto di Rete fondato dai Dipartimenti Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Fondazione Merz, PAV Parco Arte Vivente – Centro sperimentale d’arte contemporanea, sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT di Torino, giunto oggi alla sua settima edizione.
La presenza del Museo Civico di Castelbuono in importanti manifestazioni scientifiche dimostra come l’istituzione castelbuonese abbia raggiunto una riconoscibilità diffusa che le permette di dialogare con le più vivaci istituzioni culturali nazionali.