Nessun castelbuonese tra i premiati al concorso di pittura di Gangi
(ViviEnna.it)
Gangi. La città vista con gli occhi dei più giovani: “Paesaggi, scorci, colori, folklore ed eventi del tuo paese” è stato questo il tema proposto dall’ottavo concorso di pittura organizzato dall’Istituzione Gianbecchina con il patrocino del comune di Gangi.
Al concorso pittorico hanno preso parte 140 ragazzi con lavori singoli e 5 scuole dell’Infanzia con lavori di gruppo, istituti scolastici sia delle alte sia delle basse Madonie.
Le scuole che hanno partecipato a questa ottava edizione sono: l’istituto comprensivo Francesco Paolo Polizzano, la scuola media e il liceo scientifico di Gangi; le scuole dell’infanzia di Alimena e Fasanò; la scuola media di Petralia Sottana, Soprana, Geraci Siculo e Polizzi Generosa; lo scientifico di Castelbuono, il liceo classico Mandralisca di Cefalù e il liceo artistico regionale di Santo Stefano di Camastra.
I premi in denaro sono andati a:
Andrea Balsamello della scuola elementare Gaspare Vazzano di Gangi Classe 5°B;
Camillo di Paola della scuola media di Polizzi Generosa Classe 2°B;
Maria Rita Agliolo Gallitto del liceo classico Mandralisca di Cefalù, classe 2°B;
Giovanni Palmeri dell’istituto statale d’arte di Cefalù classe 3° S.
E ancora un buono acquisto di 100 euro è stato consegnato alla scuole dell’infanzia plesso Gaspare Vazzano e Don Bosco di Gangi.
La commissione inoltre ha ritenuto meritevole di menzione altri lavori consegnando delle targhe alla Scuola dell’Infanzia plesso di Santa Maria di Gangi, di Fasanò e di Alimena; ed agli alunni: Federica Pane e Pia Domina della scuola elementare di Gangi; Miriana Zito e Giuseppina Sabatino della scuola media di Gangi; Beatrice Zito e Giulia Parisi del liceo classico Mandralisca di Cefalù: Anna Maria Mirenda e Antonio Puleo del liceo artistico regionale di Santo Stefano di Camastra.
A tutti i partecipanti è stata consegnata una pergamena di partecipazione.
I lavori premiati saranno acquisiti al patrimonio dell’istituzione che li esporrà in locali della pinacoteca Gianbecchina.