Nicola Fiasconaro testimonial d’eccezione di “Dolce Pasqua” nuova kermesse dedicata alla colomba, al cioccolato e ai dolci pasquali
Il Maestro pasticcere siciliano al centro congressi di Roma per tenere a battesimo la nuova kermesse dedicata alla colomba, al cioccolato e ai dolci pasquali
Dal 10 all’11 marzo apre i battenti a Roma (Centro Congressi Roma Eventi – Via Alibert, 5) la prima edizione di Dolce Pasqua, nuova kermesse gourmand interamente dedicata alla colomba, al cioccolato e ai dolci pasquali (rigorosamente artigianali e Made in Italy) promossa da Gold Event Organization.
Una due giorni alla (ri)scoperta dei profumi, dei sapori e delle eccellenze artigianali della tradizione dolciaria di ognuna delle nostre Regioni. Un’occasione unica offerta ai consumatori e al grande pubblico (l’ingresso è gratuito) per conoscere e gustare il meglio del meglio della pasticceria nazionale.
Un testimonial d’eccezione tiene a battesimo la manifestazione: Nicola Fiasconaro, il maestro pasticcere siciliano che, insieme ai fratelli, guida a Castelbuono (antico borgo nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo) l’azienda di famiglia divenuta un punto di riferimento per l’intero settore dolciario a livello internazionale.
“Da ogni angolo d’Italia, arrivano oggi qui a Roma i migliori pasticceri che, con tecniche e maestria artigianali si fanno testimoni di quella straordinaria produzione dolciaria che da secoli è legata alla festività della Pasqua.” – afferma Nicola Fiasconaro. – “Che pranzo pasquale sarebbe se sulla tavola non comparisse, dopo l’ultima portata, una soffice e profumata colomba da sbocconcellare o un delicato uovo di cioccolato da mangiare a schegge dopo averlo spaccato per scoprire la sorpresa in esso racchiusa? La Pasqua è intrinsecamente ‘dolce’ e questa nuova manifestazione giustamente ce lo ricorda.” afferma Nicola Fiasconaro.
Per tutti i visitatori di Dolce Pasqua, l’appuntamento è allo stand Fiasconaro per scoprire la fragranza di tante colombe appena sfornate. Un tuffo nei sapori e nei profumi del lato più dolce della Sicilia.